Detto Fatto Summer – Caterina Balivo torna (fino al 12 giugno) con molte novità e qualche replica (dal 13 al 16 giugno)

caterinaDopo lo stop imposto dall’edizione numero 100 del Giro d’Italia, su Rai2, torna Detto Fatto, con una breve summer edition. Infatti, Caterina Balivo ed i ‘suoi’ tutor torneranno ad allietare il pomeriggio dei telespettatori di Rai2 solo dal 29 maggio al 12 giugno; dal 16 giugno, invece, andranno in onda 4 puntate con il meglio di Detto Fatto.

A farla da padrone, in quest’edizione short, saranno i tutorial dedicati all’estate: si inizierà con il look giusto per un matrimonio in spiaggia con Pinuccia Botondi e Priscilla Prado. Poi, insieme all’estetista Cristina Fogazzi, si parlerà dei rischi che l’eccessiva esposizione al sole possono arrecare alla pelle. A partire dalla prima puntata tante le idee per una cucina estiva con Mirco Della Vecchia e i suoi ghiaccioli al cioccolato, e con Dario Tornatore, il ‘polpettaro’ gourmet.

Tanti gli ospiti d’eccezione, come Cristina Bowerman, una delle 45 chef stellate italiane. Cheryl Pandemonium proporrà uno dei suoi look stravaganti ma sempre alla moda, in stile Coachella Festival.

Nella puntata di mercoledì 31 maggio, lo speaker radiofonico Fabio De Vivo aiuterà a comprendere meglio il mondo della moda uomo e le tendenza in fatto di divertimento e musica, mentre l’attrice Bianca Nappi sarà protagonista di una sessione di trucco di Alioscia Mussi.

Tra le novità di questa edizione l’elezione di Curvy top model 2017, un contest di moda, dedicato alle modelle curvy firmato Detto Fatto, che prenderà il via giovedì 1 giugno. In palio, un contratto di lavoro per un’importante azienda di abbigliamento. Madrina di questo contest sarà Elisa d’Ospina, mentre a giudicarle ci sarà una giuria tecnica capitanata dal veejay, attore e presentatore Enrico Silvestrin e composta, nella prima fase, dalla fotografa di moda Maura Soldati e dall’esperta di seduzione e femminilità Micaela Martinis, mentre, per la finale, dal fotografo di fama internazionale Francesco Zigliotto, e dallo scrittore e regista Federico Moccia.

L’attrice Ilaria Spada si presterà al tutorial del make up artist delle star Simone Belli venerdì 2 giugno, puntata in cui Caterina Balivo proverà a trovare l’anima gemella ad uno dei tutor, il pizzaiolo Cristiano Piccirillo, con la complicità di Monica Micheli, l’esperta di cucina afrodisiaca.

Torneranno i giovani designer conosciuti nel corso dell’anno e che hanno firmato la Capsule Collection Primavera/Estate di Detto Fatto: Giorgia Fiore, Mattia Pisano, Gaetano Pollice, che con le sue borse ha conquistato l’estero, e la coppia artistica Sheila Pierobon e Sara Da Dalt, che sono riusciti a creare delle borse in legno.

L’ultima puntata di questa stagione sarà lunedì 12 giugno e, come tradizione, piena di sorprese a cominciare da un cambio look molto particolare che coinvolgerà, con un video messaggio direttamente dalla California, Tiziano Ferro, per poi proseguire con uno scambio di consigli tra tutor e infine la festa finale del programma. Dal 13 al 16 giugno l’edizione Summer cederà poi il passo a Detto Fatto Remix, con il meglio delle puntate andate in onda durante l’anno e alcuni pezzi inediti.