Temptation Island 4 – Sesta e ultima puntata del 31 luglio 2017 – Il gran finale delle coppie.

tempSesto e ultimo appuntamento in prima serata su Canale5, con Temptation Island. Il reality, giunto alla sua quarta edizione e nella  collocazione del lunedì sera, è sempre presentato da Filippo Bisciglia. Il programma si conclude dopo un’edizione dagli ascolti straordinari, con oltre tre milioni e uno share sempre superiore al 18%, arrivato addirittura a superare il 21% nella scorsa puntata.

 Temptation Island 2017

Invariato anche lo scopo, ossia di mettere a dura prova 6 coppie, non sposate e senza figli, sottoponendole alle attenzioni di 12 ragazzi single per le fidanzate e 12 ragazzi single per le fidanzate, torna ad intrattenere il pubblico estivo con improbabili scenate di gelosia e inquietanti interrogativi: la vita di coppia è la vita che voglio? Amo davvero la persona a cui sono legato/a? La persona a cui sono legato/a, mi ama davvero?

I 12 innamorati, separati per 21 giorni dal partner, metteranno alla prova il loro rapporto di coppia. in un villaggio nel Sud della Sardegna, completamente isolati dal mondo esterno. Ogni giornata trascorsa sull’isola offrirà a ognuno di loro l’opportunità di conoscere meglio se stessi, mentre il contatto con il gruppo di single sarà l’occasione per valutare limiti e punti di forza della propria relazione amorosa.

Temptation Island | Sesta e ultima puntata | 31 luglio 2017

Nella scorsa puntata abbiamo assistito al confronto tra Sara e Nicola. Lei è un fiume in piena: gli rinfaccia di averle mancato di rispetto, di aver buttato cinque anni, lui piange.  È innamorato di lei, ma lei è stanca. Lo vuole lasciare.

Passa un mese dal falò, Filippo va a trovare separatamente la coppia, lui è sempre innamorato, lei dice lui ha capito di aver sbagliato.

IMG_9299La puntata di questa sera, l’ultima, ha visto il confronto tra le tre coppie rimaste. Dopo liti, pianti, chiarimenti vari tutte e tre le storie si sono concluse per il meglio. Quindi tutto è bene quel che finisce bene…

Temptation Island | Il meccanismo

Come per le scorse edizioni, sarà cruciale il momento del falò, quando i protagonisti avranno la possibilità di vedere alcuni estratti salienti della vacanza del partner e fare così le prime valutazioni.

Al termine delle tre settimane, in occasione dell’ultimo falò, le coppie si ricongiungeranno per rispondere definitivamente alla domanda rivolta da Filippo Bisciglia: “Vuoi uscire da qui con la persona con cui sei arrivato/a?”.

Le coppie protagoniste rimaste

  1. Valeria e Alessio – Lei ha 31 anni e fa la commessa, lui ne ha 29 ed è imprenditore. Valeria lavora nel negozio di abbigliamento di lui. Stanno insieme da cinque anni e da tre il loro rapporto è in una fase di stallo: lei vorrebbe sposarsi e avere dei figli, Alessio invece non si sente pronto anche se è convinto che lei sia la donna giusta. Grazie al programma Alessio spera di comprendere con chiarezza qual è la strada migliore da prendere.
  2. Veronica e Antonio – Lei ha 27 anni ed è studentessa, lui ne ha 35 ed è rappresentante. Lui ha avuto due figli da precedenti relazioni: per questo motivo all’inizio lei era piena di dubbi. Poi però hanno iniziato una relazione stabile, molto passionale ma litigiosa. Veronica ha deciso di partecipare a Temptation per capire se vale la pena di continuare questa storia. Antonio, invece, vuole vedere se lei è in grado o meno di sostenere il peso del suo passato.
  3. Selvaggia e Francesco – Lei ha 27 anni ed è impiegata, lui ne ha 28 ed è personal trainer. Selvaggia si occupa del Bed & Breakfast della famiglia di Francesco. I due convivono da cinque anni e litigano spesso a causa della gelosia di lei. Da poco hanno superato una crisi che li ha tenuti lontani per sei mesi. Lei è sicura che lui l’abbia tradita e a Temptation spera di capire se può fidarsi di nuovo di lui e se ci sono, da parte di Francesco, intenzioni serie per un futuro insieme.

IMG_9299 IMG_9300 IMG_9301 IMG_9302 IMG_9303 IMG_9304 IMG_9305 IMG_9306 IMG_9307 IMG_9308 IMG_9309