“Reazione a catena di sera” – Terza e ultima puntata del 21 agosto 2017.

imageLe prime due puntate, in onda gli scorsi lunedì, hanno stravinto la serata con oltre 3 milioni di telespettatori e oltre il 19% di share medio, ma con l’ultima ora di messa in onda al 25%, ed ora, dopo che continua inarrestabile il record di ascolti tutti i giorni nella fascia preserale, questa sera in prima serata su Raiuno, terza e ultimo appuntamento con Reazione a catena di sera.

Reazione a catena di sera | 21 agosto 2017 |Terza e ultima puntata

Questa sera si  proclama, a conclusione delle sfide più appassionanti proposte in prima serata, la squadra Campione 2017. Anche stavolta si coinvolge volti noti del mondo dello spettacolo, esperti della lingua italiana e ospiti musicali. Un unico obbligo: mettersi in gioco, ‘rinfrescarsi la mente’ testando la propria abilità nel quiz estivo campione di share e di godibilità, che ha conquistato il primato anche nell’universo social. La terza puntata vedrà la sfida finale tra le squadre de “I tre di denari” insieme a Valeria Marini e Pippo Franco e de ”I parenti stretti”, squadra uscita vincitrice dalla sfida della seconda puntata, sostenuta da Sergio Assisi e Bianca Guaccero.

La squadra vincitrice della finalissima si aggiudicherà la Coppa di “Reazione a catena” e giocherà l’ultima fase per agguantare il montepremi fino al quel momento accumulato. Al meccanismo classico, costituito da un crescendo di catene, indovinelli e prove a tempo, si aggiungerà un allegro cocktail di sketch che vedrà protagonista Ariel, alias Marco Marzocca, il più curioso collaboratore domestico filippino che tenterà ancora una volta di realizzare il sogno di diventare un concorrente di “Reazione a catena”. Tutti quanti, concorrenti storici e VIP, saranno ancora una volta controllati e ‘imbeccati’ dalla dottoressa Vera Gheno, sociolinguista dell’Università degli Studi di Firenze.

Reazione a catena di sera 2017

Tre nuove puntate in prima serata con le tre squadre più forti di sempre. Per l’occasione accanto ad ogni squadra, a giocare in questo nuovo mini torneo, anche ospiti vip d’eccezione.

Amadeus scalda i pulsanti nella serata in cui i campioni di sempre si sfidano all’ultima associazione di idee. Una puntata animata da volti noti del piccolo schermo, esperti della lingua italiana, cantanti e musicisti, tutti pronti a mettersi in gioco, testando la propria abilità nelle intese, le zip e i quando dove come e perché…

Il meccanismo classico del gioco, costituito da un crescendo di catene, indovinelli e prove a tempo, si arricchirà di suspense in un susseguirsi di difficoltà aggiunte, cui andranno a sommarsi sketch, intermezzi musicali, momenti di spettacolo.