Linea Verde Estate – Tredicesima e ultima puntata del 3 settembre 2017 – Temi e anticipazioni.

IMG_9600Ultima puntata, la tredicesima, come sempre alle 12:20 su Raiuno, con Linea Verde Estate, il programma che propone una vera e propria edizione estiva, con puntate completamente inedite. Cambia anche la conduzione: mentre Patrizio Roversi e Daniele Ferolla si godono le meritate vacanze, per i mesi estivi abbiamo Federico Quaranta e Federica De Denaro. Da domenica prossima torna la nuova edizione annuale del programma condotta come sempre dalla coppia Roversi/ Ferolla.

Linea Verde estate | 3 settembre 2017 | La lunga estate

Il diario di un fantastico viaggio che Federico Quaranta e Federica De Denaro hanno fatto dalle Alpi alla Sicilia per raccontare l’eccellenza dell’agricoltura italiana. Questa è “la lunga estate“, trascorsa nel bello e nel buono del nostro Paese. Sarà come sfogliare un album di ricordi dove le “foto” sono le meravigliose immagini catturate dai registi e dagli operatori del team del programma, dove le note di viaggio sono il lavoro degli autori, dove le suggestioni sono quelle che hanno provato i nostri conduttori sempre alla ricerca del racconto dei campi, dei paesaggi, del valore Italia.

La puntata di domenica si animerà del volo di Federica De Denaro lungo l’asta del “fiume della patria”, il Piave, partendo dalle Dolomiti e arrivando al mare. Un mare che per Federica diventerà poi quello di Sicilia, dove al mercato di Siracusa si respirano i profumi e si gustano i sapori del Mediterraneo. Federico invece si cimenterà a Roccalbegna, nelle colline della Maremma toscana, con la difficile arte di tosare una pecora amiatina e poi – sempre sul filo del tempo – in Salento a scoprire l’antica pratica di mettere a seccare i piselli. Immagini che racconteranno come sempre l’Italia del bello e del buono, con l’occhio attento e affascinante di sempre.