“Quarto grado” – Al via la stagione 2017/2018 con Nuzzi e Viero.

quarto1Il venerdì Rete4 ritrova Quarto Grado, per il nono anno consecutivo, e con la conduzione ormai da tanti anni nelle mani di Gianluigi Nuzzi, che ritrova accanto a sè Alessandra Viero di rientro dalla maternità.

Quarto Grado | Edizione 2017-2018

Nessuna novità sul meccanismo e sulla struttura del programma. Stessa scenografia e sempre la cronaca nera in primo piano. Quindi tanto spazio ai casi irrisolti, con un’attenzione particolare alle violenze di genere. Nuzzi all’Ansa ha detto che “la spina dorsale rimangono i grandi casi di cronaca, non seguiamo i sussulti emotivi. Facciamo cambiamenti molto soft perché la gente vuole il programma come lo facciamo.

Quarto Grado | Prima puntata | 8 settembre 2017

Nella prima puntata ci saranno le indagini per l’omicidio di Antonietta Migliorati, pensionata di 73 anni uccisa a Rho (Milano) lo scorso 17 agosto, ed il giallo di Roberta Ragusa, dopo un’estate ricca di sviluppi.

Quarto Grado | Ospiti fissi

Oltre agli inviati in collegamento, la squadra del programma sarà arricchita da alcuni esperti e dalla presenza di ospiti fissi chiamati a commentare e spiegare i dettagli dei casi. Tra gli altri, il pubblico ritroverà Luciano Garofano, Alessandro Meluzzi, Massimo Picozzi, Carmelo Abbate, Grazia Longo e Sabrina Scampini.

Quarto Grado | #abbracciami

Anche quest’anno, come avvenuto nelle ultime edizioni, Quarto Grado lancerà una campagna di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne e i femminicidi: tutta la redazione, guidata da Rosa Teruzzi, terrà i riflettori accesi su un fenomeno sempre più allarmante e chiederà l’adesione del pubblico grazie all’hashtag #abbracciami.