“Il paradiso delle signore 2” – Seconda puntata del 12 settembre 2017. Anticipazioni, trama.

par5Questa sera, in prima serata su Raiuno, secondo appuntamento con la seconda serie della fiction Il paradiso delle signore. Liberamente ispirata all’opera di Emile Zola Al Paradiso delle Signore, ma ambientata nella Milano degli anni ’50, la serie racconta i sogni e le speranze di un’Italia che si sta lasciando alle spalle il pesante strascico della guerra.

Il Paradiso delle signore 2

Sono anni in cui nel nostro paese si attua una vera, profonda, radicale rivoluzione. Cambia la società, si trasforma l’economia, cambiano i comportamenti e i modelli di vita degli italiani. Protagonisti Giuseppe Zeno nel ruolo di Pietro Mori, Alessandro Tersigni nel ruolo di Vittorio Conti e Giusy Buscemi che è Teresa Iorio. Nel cast anche Andrea Arcangeli che è Mario Iorio.

par4Il Paradiso delle signore 2 | Seconda puntata 12 settembre 2017 | Trama

Teresa riprende a lavorare come commessa ma, dopo lo scandalo su Jacobi, la clientela al Paradiso scarseggia.

Mori scopre che Domenico, il nuovo magazziniere, è un superstite di Marcinelle e organizza una cerimonia in suo onore per risollevare l’immagine del Paradiso. Il ragazzo, però, rifiuta e l’evento si trasforma in una vendita di beneficenza per le famiglie delle vittime.

par3Nonostante Mori assicuri tutti che Rose non avrà nulla a che fare con la gestione del Paradiso, la donna elargisce alle dipendenti generose gratifiche, che loro scelgono di devolvere alle vedove di Marcinelle.

Andreina scopre che la compagnia Rockefeller intende aprire un grande magazzino a Milano e vuole proporre loro di acquistare un edificio che si trova proprio di fronte al Paradiso. Teresa rivela a Vittorio del suo fidanzamento con Mori, infrangendo ancora una volta le sue speranze.

par2Pietro si offre di acquistare il vecchio negozio Iorio per aiutare Teresa nel suo sogno, ma la ragazza rifiuta: intende farcela con le sue sole forze. Fuori dal negozio trovano Giuseppe e Rosaria, i genitori di Teresa, giunti a Milano per far visita alla figlia.

par