Pechino Express 6 – Verso il Sol Levante – Prima puntata del 13/09/2017. Conduce Costantino della Gherardesca.

1280x720_1505214178684_pechino 2017

Tre, due, uno… riparte Pechino Express. L’adventure game targato Rai 2 torna, questa sera, con la prima puntata della sesta edizione. Un’edizione in cui, sostanzialmente, si riparte da zero. Dopo che, lo scorso anno, il programma condotto da Costantino della Gherardesca ha subito la concorrenza della prima edizione del Grande Fratello VIP, che lo ha fatto precipitare anche ad 1.500.000 spettatori, si decide di ritornare al mercoledì, per evitare uno scontro diretto contro un altro reality, sebbene in studio.

PECHINO EXPRESS 6 | La nuova edizione

E questa edizione vede anche il ritorno in Asia, dopo due edizioni in Sud America. Tre i Paesi che verranno toccati dalla trasmissione: FilippineRepubblica di Cina (Taiwan) e Giappone, con arrivo in una delle più grandi metropoli del mondo, Tokyo. Le otto coppie si sfideranno in una lunga corsa di dieci tappe, in cui avranno a disposizione l’equivalente di due euro al giorno e potranno solo utilizzare passaggi gratuiti per raggiungere il traguardo.

In ogni puntata, ci sarà, quindi, la gara per arrivare al traguardo di tappa, dove la squadra che si classificherà per prima riceverà un premio di 5.000€ da destinare in beneficenza ad un’associazione umanitaria attiva nei territori toccati dalla trasmissione. E in beneficenza andrà il premio per la coppia che per prima raggiungerà il traguardo di Tokyo.

Nulla cambia nello svolgimento delle tappe, che si articoleranno tra prove immunità (che qualificheranno la squadra direttamente alla puntata successiva) oppure prove vantaggio (che daranno un vantaggio per la squadra da sfruttare nella tappa in corso) e varie missioni, che faranno da collante ai trasferimenti, gli autostop e le richieste di ospitalità presso le famiglie dei luoghi visitati.

PECHINO EXPRESS 6 | Le coppie

Sono, quindi, otto, le coppie che si affronteranno in questa nuova edizione di Pechino Express. Un numero inferiore rispetto alle puntate previste, dieci, perché anche quest’anno ci sarà il meccanismo della busta nera, che stabilirà se la puntata in corso sarà eliminatoria oppure interlocutoria (e, va detto, è stato anche questo a rendere meno coinvolgente la scorsa edizione).

  • Gli Amici – Alice Venturi e Guglielmo Scilla
  • Le Caporali – Antonella Elia e Jill Cooper
  • Las Estrellas – Olfo Bosè e Rafael Amargo
  • Figlia e Matrigna – Eugenia Costantini e Angela Cannizzaro
  • Le Clubber – Valentina Pegorer e Ema Stokholma
  • Gli Egger – Cristina Vittoria Egger-Bertotti e Alessandro Egger
  • I Maschi – Francesco Arca e Rocco Giusti
  • I Modaioli – Marcelo Burlon e Michele Lamanna

L’appuntamento con la prima puntata di Pechino Express – Verso il Sol Levante è per questa sera, ore 21:20, su Rai 2.

Segui UnDueTre.com su

Facebook | Twitter