I Fatti Vostri – Prima puntata del 18/09/2017 – La nuova squadra dello storico contenitore di Rai 2 con Giancarlo Magalli.

i fatti vostri4Passano gli anni, ma il palinsesto di Rai 2 ha un’unica, inossidabile certezza. I Fatti Vostri tornano quest’anno per quella che è la loro ventottesima edizione (considerando anche gli omologhi Piazza Grande Insieme sul Due, che hanno occupato la tarda mattinata della Seconda Rete dal 2003 al 2009) e vedono al timone della trasmissione Michele Guardì in regia e Giancarlo Magalli alla conduzione, affiancato da una squadra completamente nuova.

I FATTI VOSTRI | Il programma

Piazza Italia (lo Studio 1 di Via Teulada 66 in Roma) è la più famosa piazza televisiva italiana e, con una formula ormai consolidata, accoglie personaggi della vita di tutti i giorni, pronti a raccontare i fatti loro. Una trasmissione che, per diverse edizioni, aveva fatto parlare poco di sé, mentre nella scorsa stagione è stata al centro di varie polemiche, che hanno coinvolto anche il conduttore ancora in carica.

Così, per restituire armonia alla Piazza, Michele Guardì ha riconfermato per la 17° edizione Giancarlo Magalli, ma ha dovuto sostituire Adriana Volpe (che tornerà nel fine settimana alla guida di Mezzogiorno in Famiglia) e Marcello Cirillo con Laura Forgia Giò di Tonno, che di fatto erediteranno gli spazi dei loro predecessori.

i fatti vostri1In studio ci saranno anche il colonnello Massimo Morico per dare gli ultimi aggiornamenti sul meteo, l’astrologo Paolo Fox con le consuete pagelle ai segni zodiacali e Demo Morselli, alla guida dell’orchestra.

I FATTI VOSTRI | La nuova edizione

Il programma, in onda dal lunedì al venerdì dalle 11:00 alle 12:55 in semi-diretta (alcuni blocchi registrati vengono solitamente inseriti nel corso della trasmissione), si divide in una serie di rubriche che si alterneranno ogni settimana. A fare da collante, le storie della gente comune, che si racconteranno davanti al bar della Piazza.

Ad aprire il programma ci sarà l’edicola, in cui ogni settimana ci sarà una diversa firma del giornalismo italiano a commentare i fatti del giorno. Poi, troveremo rubriche settimanali tratteranno di legalità, scienza, salute, animali, affidate di volta in volta a esperti del settore. Tra queste, lo spazio dedicato ai cani col dog sitter Vieri Timosci e il veterinario Simone Cilberti.

i fatti vostri2Come sempre, tanto spazio sarà dedicato allo spettacolo, con la Hit Parade curata dal professor Umberto Broccoli, che racconterà i fatti memorabili del costume italiano, presente e passato, unendoli a frammenti di musica, cinema e teatro.

Ma si tornerà anche a giocare, a Piazza Italia, col Gioco degli Scontrini, che è un diretto erede dello storico Camioncino (mandato in pensione nel 2010). I telespettatori da casa saranno coinvolti in un gioco che metterà in palio ricchi premi, diviso in tre manche, l’ultima delle quali si svolgerà pochi minuti prima del TG2.

i fatti vostri3L’appuntamento con I Fatti Vostri è per oggi, ore 11:00, su Rai 2.

Segui UnDueTre.com su

Facebook | Twitter