“#cartabianca” vs “diMartedì” – Temi ed ospiti del 19 settembre 2017 – Berlinguer intervista Renzi

#cartabiancaNuova annata, nuovo ‘duello’. Lo scorso martedì, in televisione, è ripresa la ‘battaglia’ tra i due talk del martedì sera, diMartedì e #cartabianca. Nessuna novità sostanziale, se non qualche innesto (il redento Insinna dalla Berlinguer ad esempio), ma una sorpresa: il primo responso Auditel, infatti, ha visto prevalere il programma di Rai3. 4,2% vs 4,1%. Un’inezia, certo, ma già qualcosa per Bianca Berlinguer, che la scorsa stagione vedeva il concorrente prevalere di 1 o 2 punti di share. Certo, il percorso è ancora lungo e tortuoso e le sorprese sono dietro l’angolo. Intanto, vediamo il menu di questa sera…

#cartabianca

Gli ospiti di questa puntata saranno: Matteo Renzi, Michele Emiliano, Antonio Di Pietro, Angelo Cambiano Ex Sindaco di Licata, sfiduciato dal suo consiglio comunale.

Geppi Cucciari che entra nella squadra di Cartabianca, una novità che si aggiunge alla partecipazione di Flavio Insinna.

diMartedì

La politica con il ritorno di Berlusconi e la sfida con la Lega di Matteo Salvini per la leadership del centrodestra, il Movimento 5 Stelle con la candidatura di Luigi Di Maio nelle primarie per scegliere il candidato a Palazzo Chigi dei grillini, le prossime mosse di Matteo Renzi e del Pd; il governo Gentiloni, i temi dell’economia, del fisco, le pensioni, l’alimentazione, la cultura, il costume, la società. D

Tra gli altri, tanti ospiti in studio, con le interviste, i collegamenti, i servizi di approfondimento e i mini talk, l’editorialista di Repubblica Massimo Giannini e l’economista Giuliano Cazzola. In copertina la satira e la comicità di Gene Gnocchi.