Pechino Express 6 – Verso il Sol Levante – Seconda puntata del 19/09/2017. Conduce Costantino della Gherardesca.

1280x720_1505214178684_pechino 2017

Tre, due, uno… riparte Pechino Express. L’adventure game targato Rai 2 torna, questa sera, con la seconda puntata della sesta edizione. Il programma condotto da Costantino della Gherardesca si sposta momentaneamente al martedì sera per un doppio appuntamento settimanale che si svolgerà nelle Filippine.

Il primo appuntamento, trasmesso mercoledì scorso, ha totalizzato appena 1.895.000 spettatori per uno share dell’8,80%.

PECHINO EXPRESS 6 | La nuova edizione

Questa edizione vede anche il ritorno in Asia, dopo due edizioni in Sud America. Tre i Paesi che verranno toccati dalla trasmissione: FilippineRepubblica di Cina (Taiwan) e Giappone, con arrivo in una delle più grandi metropoli del mondo, Tokyo. Le otto coppie si sfideranno in una lunga corsa di dieci tappe, in cui avranno a disposizione l’equivalente di due euro al giorno e potranno solo utilizzare passaggi gratuiti per raggiungere il traguardo.

In ogni puntata, ci sarà, quindi, la gara per arrivare al traguardo di tappa, dove la squadra che si classificherà per prima riceverà un premio di 5.000€ da destinare in beneficenza ad un’associazione umanitaria attiva nei territori toccati dalla trasmissione. E in beneficenza andrà il premio per la coppia che per prima raggiungerà il traguardo di Tokyo.

Nulla cambia nello svolgimento delle tappe, che si articoleranno tra prove immunità (che qualificheranno la squadra direttamente alla puntata successiva) oppure prove vantaggio (che daranno un vantaggio per la squadra da sfruttare nella tappa in corso) e varie missioni, che faranno da collante ai trasferimenti, gli autostop e le richieste di ospitalità presso le famiglie dei luoghi visitati.

PECHINO EXPRESS 6 | Nella puntata precedente

Le coppie sono partite dall’isola di Luzon. Nella prima missione, hanno dovuto portare con sé una coppia di bambini nell’isola opposta. Nel frattempo, hanno dovuto indovinare il risultato di un’operazione matematica, corrispondente al codice che apriva il lucchetto e faceva partire l’imbarcadero. La coppia arrivata per prima sull’isola ha ricevuto un vantaggio corrispondente a due chili di riso.

Nella seconda missione, le coppie hanno dovuto sbramare delle spighe di riso provenienti dalle risaie di Lacban per un totale di cinque chili di riso. Una volta completata la missione, le squadre hanno ricevuto le indicazioni per raggiungere la tappa successiva e una lanterna di carta di riso, che hanno utilizzato per attaccarla in Bonifacius Street a Lacban.

Nella terza missione, svoltasi a Mabini, le squadre hanno ricevuto una scatola da portare ad una famiglia della zona, per la quale hanno dovuto fare le faccende domestiche. Una volta terminato il lavoro, la coppia ha ottenuto le indicazioni per giungere al traguardo intermedio, dove le Caporali hanno ottenuto l’immunità e il passaggio alla puntata successiva. Le Clubber, invece, hanno ottenuto il vantaggio di viaggiare con la star locale Sinon Loresca.

Al termine della puntata, la coppia più veloce a raggiungere il traguardo di Manila è stata quella degli Amici, mentre le due coppie più lente sono stati las Estrellas e gli Egger. La squadra composta da madre e figlio, che si sono distinte per l’indolenza di lei, nel corso della puntata, è stata mandata a rischio eliminazione, ma la Busta nera li ha graziati.

PECHINO EXPRESS | La seconda puntata

La seconda puntata vedrà le otto squadre in gara sugli appena 170 km che separano la capitale Manila da Bagac, mentre il traguardo intermedio sarà fissato a Pulilan.

L’appuntamento con la seconda puntata di Pechino Express – Verso il Sol Levante è per questa sera, ore 21:20, su Rai 2.

Segui UnDueTre.com su

Facebook | Twitter