Pechino Express 6 – Verso il Sol Levante – Terza puntata del 20/09/2017. Conduce Costantino della Gherardesca.

1280x720_1505214178684_pechino 2017

Tre, due, uno… riparte Pechino Express. L’adventure game targato Rai 2 torna, questa sera, con la terza puntata della sesta edizione. Il programma condotto da Costantino della Gherardesca ritorna nella sua normale collocazione del mercoledì dopo l’estemporaneo appuntamento trasmesso ieri sera. Ancora una volta, la location della gara saranno le Filippine.

PECHINO EXPRESS 6 | La nuova edizione

Questa edizione vede anche il ritorno in Asia, dopo due edizioni in Sud America. Tre i Paesi che verranno toccati dalla trasmissione: FilippineRepubblica di Cina (Taiwan) e Giappone, con arrivo in una delle più grandi metropoli del mondo, Tokyo. Le otto coppie si sfideranno in una lunga corsa di dieci tappe, in cui avranno a disposizione l’equivalente di due euro al giorno e potranno solo utilizzare passaggi gratuiti per raggiungere il traguardo.

In ogni puntata, ci sarà, quindi, la gara per arrivare al traguardo di tappa, dove la squadra che si classificherà per prima riceverà un premio di 5.000€, che sarà devoluto in beneficenza alle popolazioni vittime del Terremoto nel Centro Italia dello scorso anno. In beneficenza andrà anche il premio finale che conquisterà la squadra prima al traguardo di Tokyo.

Nulla cambia nello svolgimento delle tappe, che si articoleranno tra prove immunità (che qualificheranno la squadra direttamente alla puntata successiva) oppure prove vantaggio (che daranno un vantaggio per la squadra da sfruttare nella tappa in corso) e varie missioni, che faranno da collante ai trasferimenti, gli autostop e le richieste di ospitalità presso le famiglie dei luoghi visitati.

PECHINO EXPRESS 6 | Nella puntata precedente

Le coppie sono partite dalla capitale delle FilippineManila, dovendo risolvere prima un cruciverba molto particolare, scritto in lingua tagalog (l’idioma locale), facendosi aiutare dalla popolazione locale. Amici Caporali sono state le squadre che hanno ottenuto un vantaggio di dieci minuti sul resto del gruppo.

La seconda missione ha visto le squadre dover consegnare dei regali di compleanno ad alcuni ragazzi, insieme anche ad una torta di compleanno da ritirare in pasticceria. Il tutto a bordo di alcuni risciò, con cui hanno attraversato Porta Vittoria Intramuros, due quartieri di Manila.

Il traguardo intermedio è, poi, stato posto presso la Statua del Bufalo, nella cittadina di Pulilan. Ancora una volta, prime sono le Caporali, a cui si aggregano le Clubber e gli Amici. Sono queste le tre coppie che vanno a giocarsi la prova immunità. Le squadre hanno dovuto trascinare un carretto in mezzo ad una serie di ostacoli. Vincono gli Amici, mentre le Caporali devono lavare Marilù, la bufala blu, e saranno costrette a perdere due posizioni sul traguardo finale.

La terza missione vede le squadre dover raggiungere la Friendship Tower di Bagac, dove si trova il traguardo finale di questa breve tappa. Prime al traguardo sono le Clubber, mentre a rischio eliminazione vanno i Maschi e gli Egger, i quali devono abbandonare il gioco senza neanche l’appello della Busta nera.

PECHINO EXPRESS | La terza puntata

La terza puntata vedrà le sette squadre in gara sui 423 km tra Bagac, arrivo della tappa precedente, a Baguio, passando per il traguardo intermedio di Bolinao, dove si terrà la prova immunità. In questa tappa ci sarà l’ingresso in gara di una nuova coppia: i Compositori, formata da Achille Lauro Boss Doms.

L’appuntamento con la seconda puntata di Pechino Express – Verso il Sol Levante è per questa sera, ore 21:20, su Rai 2.

Segui UnDueTre.com su

Facebook | Twitter