“Sabato Italiano” – Eleonora Daniele approda nel pomeriggio di Raiuno.

sabato2

Sabato Italiano |Eleonora Daniele

Raiuno ci riprova al sabato. Dopo la soppressione, ormai quattro anni fa, de “Le amiche del sabato“, la rete si è affidata prima al fallimento “Sabato In” e per ultimo a “Parliamone Sabato”, soppresso in inverno dopo le famose polemiche per un servizio trasmesso. Ed ora la rete si affida a Eleonora Daniele e alle sue Storie Italiane del mattino, per un programma derivante da questo dal titolo Sabato Italiano.

sabato4Oggi quindi primo appuntamento alle 15.00, con “Sabato italiano”,  sarà un nuovo modo di interpretare televisivamente quella gioiosità che contraddistingue da sempre la giornata prefestiva: una voluta leggerezza che si alternerà a momenti di forte emozione condivisi con gli ospiti in studio.

Sabato Italiano | Prima puntata 23 settembre 2017

Già a partire da questa prima puntata spiccheranno, tra gli altri, tre grandi dive del cinema, della tv e della canzone d’autore. La sincerità e l’emotività saranno il motore e il sapore di questo primo appuntamento.

sabato3Due ore di puro intrattenimento costellate da intriganti sorprese che si manifesteranno attraverso la “porta del Cuore”, elemento fondamentale del racconto che si vivrà in studio, anche attraverso la scelta di accuratissime immagini e musiche suggestive. La puntata omaggerà a più riprese i protagonisti del grande varietà televisivo di ieri, modello di eleganza e sobrietà che Eleonora Daniele vuole fortemente recuperare come cifra stilistica nel suo “Sabato italiano”.

sabato5