Striscia la notizia – Puntata del 25/09/2017 – La trentesima edizione del TG satirico ideato da Antonio Ricci.

Striscia la notizia

Trenta edizioni e (forse) sentirle tutte. Questo è lo storico traguardo che questa sera taglierà Striscia la notizia – La voce dell’intraprendenza, il TG satirico ideato da Antonio Ricci nel 1988 come costola di Odiens e trasmesso ininterrottamente dal 1989 nella fascia dell’access prime time di Canale 5. Per festeggiare, già da questa sera scenderanno in campo gli storici protagonisti della trasmissione, il Signor Ezio Greggio ed il Signor Enzino Iacchetti.

La scorsa edizione ha chiuso con una media di 4.774.000 spettatori per uno share del 18,55%.

STRISCIA LA NOTIZIA | I conduttori e le novità

Come di consueto, la stagione di Striscia sarà gestita, nel corso delle oltre 200 puntate previste, da più conduttori.

  • Come detto, da questa sera fino al 2 dicembre, la conduzione sarà affidata ad Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti.
  • Dal 4 dicembre al 6 gennaioEnzo Iacchetti sarà sostituito da Michelle Hunziker.
  • Dall’8 gennaio al 3 febbraioEzio Greggio sarà sostituito da Gerry Scotti.
  • Dal 5 febbraio al 9 giugno, la conduzione passerà all’altra coppia storica della trasmissione, Ficarra e Picone.

In questa stagione, poi, debutteranno due nuove veline, che sostituiscono Ludovica Frasca Irene Cioni (in carica dal 14 ottobre 2013 al 10 giugno 2017). Si tratta di Shaila Gatta (la velina mora) e Mikaela Neaze Silva (la velina bionda), che sono state scelte fra 300 ballerine professioniste.

STRISCIA LA NOTIZIA | Gli inviati

Folta, come sempre, la schiera di inviati della trasmissione: Dario Ballantini (con le sue innumerevoli imitazioni); Davide Rampelli (Paesi, paesaggi e…); Jimmy Ghione; il tapiroforo Valerio StaffelliGiampaolo Fabrizio (che andrà a disturbare i parlamentari nei panni di Bruno Vespa); Cristiano Militello (Striscia lo Striscione e Striscia il Cartellone); Moreno MorelloStefania PetyxCristian CoccoCapitan Ventosa (Fabrizio Fontana); Edoardo Stoppa (il fratello degli animali); Vittorio BrumottiMax LaudadioAntonio Casanova (e i suoi incredibili numeri di magia); Charlie Gnocchi (Mister Neuro); Luca AbeteCristina Gabetti (e la sua rubrica dedicata al risparmio fai-da-te); Luca GaltieriValeria Graci (Peppia Pig); Sergio Friscia (nei panni di Beppe Grillo); i giovani inviati Chiara SquagliaRajae BezzazGiancarlo Macorano (Eugenio il Genio), Alessio Giannone (Pinuccio) e Riccardo Trombetta.

STRISCIA LA NOTIZIA | La prima puntata

Il servizio principale del primo appuntamento di Striscia la notizia sarà a cura di Vittorio Brumotti, che ha rintracciato il proprietario di una Ferrari di colore blu che, lo scorso 16 settembre in Via Montenapoleone Milano, ha insultato e aggredito con una manata in faccia il padre di un bambino disabile per un problema di parcheggio. Simbolicamente, l’inviato ha posteggiato sulla lussuosa vettura una sedia a rotelle e ha chiesto chiarimenti all’accusato per questo spiacevole episodio.

L’appuntamento con Striscia la notizia condotta da Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti è per stasera, ore 20:45, su Canale5.

Segui UnDueTre.com su

Facebook | Twitter