“#cartabianca” vs “diMartedì” – Temi ed ospiti del 26 settembre 2017

#cartabiancaNuova annata, nuovo ‘duello‘. Lo scorso martedì, in televisione, si è rinnovata la ‘battaglia‘ tra i due talk del martedì sera, diMartedì e #cartabianca. Nessuna novità sostanziale, se non qualche innesto (il redento Insinna dalla Berlinguer ad esempio), ma una sorpresa: il responso Auditel, infatti, ha visto prevalere il programma di Rai3. 4,9% vs 4,5%. Seppur di pochi decimali, Bianca Berlinguer, che la scorsa stagione, vedeva il concorrente prevalere di 1 o 2 punti di share, adesso sta sopra al malconcio Floris. Certo, il percorso è ancora lungo e tortuoso e le sorprese sono dietro l’angolo. Intanto, vediamo il menu di questa sera…

#cartabianca

Si parlerà degli scenari che si aprono, in Europa e in Italia, dopo il voto in Germania.

Ospiti di Bianca Berlinguer: Matteo Salvini, Maurizio Martina, Maurizio Landini, Matteo Marzotto, Sergio Castellitto, Flavio Briatore.

diMartedì

I 5 Stelle hanno scelto, Luigi Di Maio sarà il loro candidato premier: sarà lui a sfidare alle prossime elezioni politiche probabilmente Matteo Renzi, in campo col Pd, e il candidato del centrodestra, ancora da individuare. Della sfida che si profila e del governo di oggi e di domani si parlerà nel corso della puntata di diMartedì.

Altri temi saranno l’economia, dopo la presentazione del Def da parte del governo Gentiloni, il fisco, le pensioni, i consumi, la cultura, il costume e la società. Tra gli altri, tanti ospiti in studio, con le interviste, i collegamenti, i servizi di approfondimento e i mini talk, la conduttrice radio Ilaria Sotis e l’editorialista di Repubblica Massimo Giannini. In copertina la satira e la comicità di Gene Gnocchi.