“Il paradiso delle signore 2” – Quarta puntata del 26 settembre 2017. Anticipazioni, trama.

par3Questa sera, in prima serata su Raiuno, quarto appuntamento con la seconda serie della fiction Il paradiso delle signore. Liberamente ispirata all’opera di Emile Zola Al Paradiso delle Signore, ma ambientata nella Milano degli anni ’50, la serie racconta i sogni e le speranze di un’Italia che si sta lasciando alle spalle il pesante strascico della guerra.

Il Paradiso delle signore 2

Sono anni in cui nel nostro paese si attua una vera, profonda, radicale rivoluzione. Cambia la società, si trasforma l’economia, cambiano i comportamenti e i modelli di vita degli italiani. Protagonisti Giuseppe Zeno nel ruolo di Pietro Mori, Alessandro Tersigni nel ruolo di Vittorio Conti e Giusy Buscemi che è Teresa Iorio. Nel cast anche Andrea Arcangeli che è Mario Iorio.

par1Il Paradiso delle signore 2 | Quarta puntata 26 settembre 2017 | Trama

Regine per un giorno – Il progetto per l’apertura dei nuovi Grandi Magazzini in tutta Italia assorbe completamente Pietro, che dedica tutto il tempo al lavoro, trascurando Teresa. La ragazza soffre per la distanza che si è creata tra loro e per l’indifferenza con la quale Mori sembra trattarla. Inoltre è preoccupata dalla continua presenza di Rose.

par4Lei e Pietro, infatti, lavorano fianco a fianco al nuovo progetto e questa vicinanza sembra riaccendere tra loro la vecchia intimità. Andreina e Vittorio tornano a lavorare insieme per pubblicizzare la nuova Lancia Appia ma l’idea di Vittorio per l’evento inaugurale rischia di far saltare la loro collaborazione. Nel frattempo Teresa cerca di aiutare Maria, una ragazza di origini modeste il cui sogno è indossare uno dei vestiti del Paradiso, troppo costosi per lei. Toccata dalla vicenda della ragazza Teresa, d’accordo con le altre Veneri decide di regalargliene uno. La generosità della Venere colpisce Elsa e la dà un’idea per organizzare un evento che porterà al Paradiso decine di clienti.

Lascia o raddoppia –  Il Paradiso è nel pieno dell’organizzazione della presentazione Lancia Appia: Elsa e Roberto lavorano di nuovo con Vittorio. Avere il pubblicitario al Paradiso fa piacere a tutti, tranne che a Mori, geloso della vicinanza tra Vittorio e Teresa. Rose nota la tensione tra i due e decide di sfruttare la situazione per i suoi piani. Corrado riceve un inaspettato invito: partecipare come concorrente a “Lascia o Raddoppia?”.

par2Il magazziniere dovrà riuscire a gestire l’emozione e a rimanere lucido, impresa non facile dato che l’intero negozio conta su di lui per rappresentare il Paradiso davanti a tutta Italia! Quando Vittorio scopre che la Contessa è stata la prima donna ad aver preso la patente a Milano le propone di essere lei a guidare la nuova Appia per prima. La donna declina l’offerta e Mori e Vittorio affidano a Teresa il compito di convincerla. La ragazza però scopre che il rifiuto della Contessa nasconde un doloroso segreto.