Pechino Express 6 – Verso il Sol Levante – Quarta puntata del 27/09/2017. Conduce Costantino della Gherardesca.

1280x720_1505214178684_pechino 2017

Tre, due, uno… riparte Pechino Express. L’adventure game targato Rai 2 torna, questa sera, con la quarta puntata della sesta edizione. Il programma condotto da Costantino della Gherardesca si svolgerà, questa sera, per l’ultima volta nelle Filippine.

Questi sono i risultati che il programma ha ottenuto la scorsa settimana. La seconda puntata ha totalizzato 1.961.000 spettatori e uno share dell’8,80%, mentre la terza ne ha totalizzati 1.846.000 per uno share del 7,80%.

PECHINO EXPRESS 6 | La nuova edizione

Questa edizione vede anche il ritorno in Asia, dopo due edizioni in Sud America. Tre i Paesi che verranno toccati dalla trasmissione: FilippineRepubblica di Cina (Taiwan) e Giappone, con arrivo in una delle più grandi metropoli del mondo, Tokyo. Le otto coppie si sfideranno in una lunga corsa di dieci tappe, in cui avranno a disposizione l’equivalente di due euro al giorno e potranno solo utilizzare passaggi gratuiti per raggiungere il traguardo.

In ogni puntata, ci sarà, quindi, la gara per arrivare al traguardo di tappa, dove la squadra che si classificherà per prima riceverà un premio di 5.000€, che sarà devoluto in beneficenza alle popolazioni vittime del Terremoto nel Centro Italia dello scorso anno. In beneficenza andrà anche il premio finale che conquisterà la squadra prima al traguardo di Tokyo.

Nulla cambia nello svolgimento delle tappe, che si articoleranno tra prove immunità (che qualificheranno la squadra direttamente alla puntata successiva) oppure prove vantaggio (che daranno un vantaggio per la squadra da sfruttare nella tappa in corso) e varie missioni, che faranno da collante ai trasferimenti, gli autostop e le richieste di ospitalità presso le famiglie dei luoghi visitati.

PECHINO EXPRESS 6 | Nella puntata precedente

All’inizio della puntata è entrata in gara la nuova coppia dei Compositori (Achille Lauro ed Eugenio Manozzi), mentre tutte le altre coppie sono state mescolate fino al traguardo della prova immunità di Bolinao.

Le squadre che hanno partecipato alla prova immunità sono state quelle formate da Ema Stokholma Francesco ArcaGuglielmo Scilla ed Eugenia Costantini Jill Cooper Agata Cannizzaro. Hanno dovuto ripulire un bagnante sporco di sabbia con l’aiuto di alcuni secchi d’acqua da passarsi a distanza. Terminata la pulizia, le coppie hanno dovuto nuotare fino ad una barca per raccogliere due meloni e fare due viaggi. Quindi, hanno dovuto preparare cinque cocktail e, poi, trasportarli su un vassoio e camminando su una trave, disturbati da alcuni bambini muniti di pistole ad acqua.

Nella seconda fase, i componenti della coppia vincitrice, ricongiunti col proprio partner, dovevano far entrare il maggior numero di persone prese su una spiaggia all’interno di un quadrato di 16 m2. La coppia che ha fatto entrare più persone è stata quella degli Amici, che ha ottenuto la possibilità di visitare il Parco delle 100 Isole, oltre ad ottenere il pass per la quarta puntata.

Nella missione successiva, le squadre hanno giocato al Videoke Express, cantando un classico della canzone italiana. La classifica finale ha decretato l’ordine di partenza per il giorno successivo. Quindi, le coppie, giunte alla JB di Lingayen, hanno dovuto preparare il bagoong da inserire in dodici bottiglie ed impacchettare. Infine, nella città di Baguio, le squadre hanno dovuto attraversare un lago su una barca a remi. Da lì, hanno raggiunto il traguardo della tappa.

La prima coppia giunta al traguardo è stata quella dei Modaioli, mentre quelle più lente sono state quelle delle Estrellas e dei Compositori. I primi sono stati condannati al giudizio della Busta Nera, che ha decretato che la terza tappa fosse eliminatoria.

PECHINO EXPRESS | La quarta puntata

La quarta puntata vedrà le sette squadre in gara sui 404 km tra Baguio, traguardo della tappa precedente e città altamente urbanizzata collocata al Nord dell’Isola di Luzon. Il traguardo intermedio è, invece, fissato a Pide Village, dove le squadre trascorreranno la notte nel villaggio degli Igorot. Infine, le coppie dovranno correre verso la Città della Scienza delle FilippineMuñoz.

Gli Amici avranno la possibilità di partire tre minuti prima degli altri grazie alla stella conquistata nella seconda tappa, mentre i Modaioli potranno guadagnare una posizione sul traguardo finale, in virtù della vittoria nella terza tappa.

L’appuntamento con la seconda puntata di Pechino Express – Verso il Sol Levante è per questa sera, ore 21:20, su Rai 2.

Segui UnDueTre.com su

Facebook | Twitter