Pechino Express 6 – Verso il Sol Levante – Quinta puntata del 04/10/2017. Conduce Costantino della Gherardesca.

1280x720_1505214178684_pechino 2017

Tre, due, uno… riparte Pechino Express. L’adventure game targato Rai 2 torna, questa sera, con la quinta puntata della sesta edizione. Il programma condotto da Costantino della Gherardesca si svolgerà, questa sera, nel territorio di Taiwan.

La quarta puntata del programma ha totalizzato 1.794.000 spettatori per uno share dell’8,00%.

PECHINO EXPRESS 6 | La nuova edizione

Questa edizione vede anche il ritorno in Asia, dopo due edizioni in Sud America. Tre i Paesi che verranno toccati dalla trasmissione: FilippineRepubblica di Cina (Taiwan) e Giappone, con arrivo in una delle più grandi metropoli del mondo, Tokyo. Le otto coppie si sfideranno in una lunga corsa di dieci tappe, in cui avranno a disposizione l’equivalente di due euro al giorno e potranno solo utilizzare passaggi gratuiti per raggiungere il traguardo.

In ogni puntata, ci sarà, quindi, la gara per arrivare al traguardo di tappa, dove la squadra che si classificherà per prima riceverà un premio di 5.000€, che sarà devoluto in beneficenza alle popolazioni vittime del Terremoto nel Centro Italia dello scorso anno. In beneficenza andrà anche il premio finale che conquisterà la squadra prima al traguardo di Tokyo.

Nulla cambia nello svolgimento delle tappe, che si articoleranno tra prove immunità (che qualificheranno la squadra direttamente alla puntata successiva) oppure prove vantaggio (che daranno un vantaggio per la squadra da sfruttare nella tappa in corso) e varie missioni, che faranno da collante ai trasferimenti, gli autostop e le richieste di ospitalità presso le famiglie dei luoghi visitati.

PECHINO EXPRESS 6 | Nella puntata precedente

Nella prima missione, i concorrenti hanno dovuto correre in un campo di fragole e raccoglierne in tutto 500 grammi. Ogni 20 grammi in eccesso, hanno dovuto bere dei bicchieri di liquore alle fragole per ricevere le indicazioni per la missione successiva. La coppia vincitrice della tappa precedente è partita con tre minuti d’anticipo e ha guadagnato una posizione in più al traguardo della prova vantaggio. Le ultime due coppie che hanno completato la prima missione, hanno ricevuto un busto di Giulio Cesare e la colonna degli Igorot.

Nella seconda missione, i concorrenti hanno dovuto imparare i numeri da 1 a 10 in lingua kankan-ye e i segni delle operazioni. Una volta appreso tutto, i viaggiatori hanno sostenuto un esame di matematica. Superato questo, hanno ricevuto le indicazioni per raggiungere il traguardo della prova vantaggio.

Prova vantaggio a cui hanno preso parte le Caporali, gli Amici, i Compositori e le Clubber. In questa prova, le squadre hanno dovuto sfidarsi al gioco dei pugni di riso nel villaggio di Pide. Le squadre si sono affrontate in un quadrangolare e ciascuna sfida si è giocata al meglio dei tre round. A vincere sono stati i Compositori, che al traguardo finale hanno ottenuto una posizione in più.

Nella terza missione, i concorrenti hanno dovuto mangiare una ciotola di halo-halo, un tipico dolce filippino, presso il Ristorante Narquez San José. Qui hanno, poi, ricevuto le indicazioni per il traguardo finale.

La prima coppia giunta al traguardo è stata quella dei Compositori, mentre quelle più lente sono state quelle dei Maschi e dei Modaioli. I primi sono stati condannati al giudizio della Busta Nera, che li ha graziati. Le coppie che ripartiranno saranno nuovamente sette.

PECHINO EXPRESS | La quinta puntata

La quinta puntata vedrà le sette squadre in gara sui 189 km tra Muñoz e Tainan, passando per Angeles City, la città capitale del divertimento delle Filippine, dove ci sarà la prima eliminazione della puntata. Il traguardo intermedio, invece, sarà posto a Santa Juliana, dove la coppia vincitrice della prova immunità si assicurerà la certezza di andare a Taiwan. Qui, le squadre partiranno dal santuario di Kaiohsung per raggiungere il tempio di Confucio a Tainan.

L’appuntamento con la quinta puntata di Pechino Express – Verso il Sol Levante è per questa sera, ore 21:20, su Rai 2.

Segui UnDueTre.com su

Facebook | Twitter