Pechino Express 6 – Verso il Sol Levante – Sesta puntata del 11/10/2017. Conduce Costantino della Gherardesca.

1280x720_1505214178684_pechino 2017

Tre, due, uno… riparte Pechino Express. L’adventure game targato Rai 2 torna, questa sera, con la sesta puntata della sesta edizione. Il programma condotto da Costantino della Gherardesca si svolgerà, questa sera, nel territorio di Taiwan.

La quinta puntata del programma ha totalizzato 1.828.000 spettatori per uno share dell’8,30%.

PECHINO EXPRESS 6 | La nuova edizione

Questa edizione vede anche il ritorno in Asia, dopo due edizioni in Sud America. Tre i Paesi che verranno toccati dalla trasmissione: FilippineRepubblica di Cina (Taiwan) e Giappone, con arrivo in una delle più grandi metropoli del mondo, Tokyo. Le otto coppie si sfideranno in una lunga corsa di dieci tappe, in cui avranno a disposizione l’equivalente di due euro al giorno e potranno solo utilizzare passaggi gratuiti per raggiungere il traguardo.

In ogni puntata, ci sarà, quindi, la gara per arrivare al traguardo di tappa, dove la squadra che si classificherà per prima riceverà un premio di 5.000€, che sarà devoluto in beneficenza alle popolazioni vittime del Terremoto nel Centro Italia dello scorso anno. In beneficenza andrà anche il premio finale che conquisterà la squadra prima al traguardo di Tokyo.

Nulla cambia nello svolgimento delle tappe, che si articoleranno tra prove immunità (che qualificheranno la squadra direttamente alla puntata successiva) oppure prove vantaggio (che daranno un vantaggio per la squadra da sfruttare nella tappa in corso) e varie missioni, che faranno da collante ai trasferimenti, gli autostop e le richieste di ospitalità presso le famiglie dei luoghi visitati.

PECHINO EXPRESS 6 | Nella puntata precedente

La missione iniziale ha visto i concorrenti imparare i passi di danza di una coreografia da eseguire presso la Central Luzon State University. Durante la coreografia, un’insegnante ha valutato chi stava ballando meglio, per dargli la possibilità di partire. Solo dopo che la coppia si è ricongiunta, le squadre hanno ricevuto una capretta potenziata (con l’eccezione dei Compositori, vincitori della tappa precedente) da consegnare alla tribù degli Aita.

Dopo aver ballato, le squadre sono partite in direzione Santa Juliana. Seguendo le bandiere di Pechino Express, poi, hanno raggiunto un sentiero diretto alla collina di Ambuk, dove la coppia che, per prima, ha raggiunto il traguardo, ha conquistato il passaporto per Taiwan: trattasi delle Clubber. Le altre coppie, invece, hanno dovuto superare un percorso ad ostacoli: uno dei due componenti, bendato, doveva seguire le indicazioni del suo compagno di squadra. Una volta concluso il percorso, le coppie hanno ricevuto le indicazioni per proseguire.

Tornati al punto di partenza, le squadre hanno dovuto raggiungere il terminal jeep di Angeles. Giunti ad un chiosco, le squadre hanno dovuto mangiare un balut, ovvero un uovo di gallina fecondato. Da lì, le squadre hanno potuto raggiungere il traguardo intermedio, dove Figlia e Matrigna hanno saputo, via radio, che il loro percorso si è interrotto lì. Tutte le altre squadre, invece, hanno conquistato il passaporto per Taiwan.

Nella quarta missione, le squadre hanno ricevuto una busta rossa e due cappellini presso il Martyrs’ Shrine di Kaiohsiung. Con l’aiuto della popolazione locale, le coppie hanno dovuto imparare il significato dell’ideogramma contenuto nella busta. Dopo averlo imparato, hanno ricevuto le indicazioni per raggiungere la nuova missione.

L’ultima missione si è svolta presso le Tiger and Dragons Pagodas. I viaggiatori, dopo aver abbinato l’ideogramma imparato al corrispondente animale e dato la corretta pronuncia, hanno ricevuto le indicazioni per il traguardo finale, posto a Tainan. A vincere la tappa sono stati i Modaioli, mentre le ultime due coppie sono stati i Compositori e i Maschi, di nuovo graziati dalla Busta nera, che ha dichiarato che questa fosse una frazione soltanto eliminatoria.

PECHINO EXPRESS | La sesta puntata

La sesta puntata vedrà le sei squadre in gara sui 257 km tra Tainan Lukang. Tainan è stata la capitale di Taiwan durante il Periodo Imperiale, mentre oggi è famosa per i suoi templi, i palazzi storici e gli snack. Il traguardo intermedio, invece, è posto presso Sun Moon Lake, il più grande lago naturale dell’isola. Qui, una coppia conquisterà un importante vantaggio che tornerà utile nel corso della gara. Lukang, sede del traguardo finale, è invece una cittadina di 30.000 abitanti, dediti prevalentemente all’artigianato.

L’appuntamento con la sesta puntata di Pechino Express – Verso il Sol Levante è per questa sera, ore 21:20, su Rai 2.

Segui UnDueTre.com su

Facebook | Twitter