Kilimangiaro – Seconda puntata del 15 ottobre 2017 – Anticipazioni, mete e ospiti.

3379422D-47E5-4AAC-8883-9CAC3505B213Alla domenica pomeriggio viaggiamo con Raitre. E’ ripartito Kilimangiaro, il programma condotto, per il quarto anno consecutivo, da Camila Raznovich. Lo scopo è quello di accompagnare i telespettatori in giro per il mondo, alla scoperta di luoghi, eventi, personaggi, mode, tendenze, curiosità e tradizioni di ogni latitudine.

Kilimangiaro 2017 / 2018

Il programma, in onda ogni domenica dalle 15.25 alle 19.00, accompagna i telespettatori in giro per il mondo, alla scoperta di luoghi, eventi, personaggi, mode, tendenze, curiosità e tradizioni di ogni latitudine.

Kilimangiaro | Ospiti fissi

Presenza fissa sarà il geologo e divulgatore scientifico Mario Tozzi, a cui è affidato il compito di approfondire le questioni ambientali del pianeta ma anche di guidarci attraverso le sue meraviglie naturali.

KiliNella squadra ci sono anche la biologa marina Maria Sole Bianco, l’alpinista Hervé Barmasse, il linguista Giuseppe Antonelli, il matematico Piergiorgio Odifreddi e, novità di questa edizione, il botanico Stefano Mancuso, scienziato di fama mondiale che ci racconterà la bellezza e i segreti del mondo vegetale.

Seconda puntata | Ospiti | Temi

Tornano anche i viaggiatori al rallentatore, con le loro avventure semiserie in giro per il mondo, Fabio Toncelli, il cacciatore di paesaggi italiani e, altra novità la Cuoca Rosa, una giovane cuoca rock che gira il mondo con un pacco di spaghetti nello zaino e che cucina piatti italiani in cambio di amicizia e ospitalità. Al “desk dei viaggiatori” Gloria Aura Bortolini presenterà ogni settimana una classifica di destinazioni curiose, si comincia dai posti migliori dove andare nascondersi.

Non mancheranno ovviamente i documentari di viaggio realizzati dai filmaker del Kilimangiaro in giro per il mondo, ci guideranno fra avventure, paradisi, natura, storie, city life e cartoline accompagnate da una playlist musicale scelta da Camila. Inoltre, una serie di documentari spettacolari girati tutti in volo, guardando il mondo dall’alto, si comincia con le meraviglie del Nord America.

I Viaggi e le mete

Nella puntata di oggi documentari sulla Cina e sul Libano. Si scopriranno i segreti di Madrid e si visiterà l’Argentina. Tra le rubriche di maggior successo la prima puntata della nuova stagione del “Cacciatore di Paesaggi” Fabio Toncelli condurrà i telespettatori nel Parco del Pollino e con i “Viaggi al rallentatore”  si farà tappa in Marocco.

02663717-38CA-4D02-AFF9-2A0D90B33000Al via anche una nuova serie con una chef italiana alla scoperta dell’estremo oriente. In studio il matematico Piergiorgio Odifreddi, gli sportivi Arianna Rocca e Stefano Gregoretti. Ospite d’onore  l’Alto commissario delle nazioni unite per i rifugiati, Filippo Grandi. Per il consueto concorso “Il borgo dei borghi” si andrà ad Arnad in Val d’Aosta.