“Il paradiso delle signore 2” – Settima puntata del 17 ottobre 2017. Anticipazioni, trama.

par5Questa sera, in prima serata su Raiuno, settimo appuntamento con la seconda serie della fiction Il paradiso delle signore. Liberamente ispirata all’opera di Emile Zola Al Paradiso delle Signore, ma ambientata nella Milano degli anni ’50, la serie racconta i sogni e le speranze di un’Italia che si sta lasciando alle spalle il pesante strascico della guerra.

Il Paradiso delle signore 2

Sono anni in cui nel nostro paese si attua una vera, profonda, radicale rivoluzione. Cambia la società, si trasforma l’economia, cambiano i comportamenti e i modelli di vita degli italiani. Protagonisti Giuseppe Zeno nel ruolo di Pietro Mori, Alessandro Tersigni nel ruolo di Vittorio Conti e Giusy Buscemi che è Teresa Iorio. Nel cast anche Andrea Arcangeli che è Mario Iorio.

par2

Il Paradiso delle signore 2 | Settima puntata 17 ottobre 2017 | Trama

Nel primo episodio, Rose (Andrea Osvart) ha lasciato Milano oramai da un mese e Teresa (Giusy Buscemi) e Pietro (Giuseppe Zeno) possono essere finalmente sereni. E mentre al Paradiso fervono i preparativi per il Natale l’imprenditore fa una sorpresa alla fidanzata: approfitteranno del ponte per la festa di Sant’Ambrogio e dell’Immacolata per andare a Castelbuono e tentare di ricucire i rapporti.

par3Rose con un tempismo sorprendente riappare però a sorpresa nel grande magazzino: Rockfeller sta per lasciare l’Italia e si devono recare a Roma in fretta per fermarlo e concludere con lui l’affare… Pietro è diviso fra l’amore per Teresa e la febbre per gli  affari, ma l’occasione con l’imprenditore americano è troppo ghiotta…

Intanto una figura equivoca si aggira per il Paradiso: si tratta di un ladro che approfitta delle selezioni per il ruolo di Babbo Natale per introdursi negli uffici e cercare la cassaforte… Quando viene scoperto però si rivela molto più pericoloso di quello che sembrava. Teresa, Anna (Giula Vecchio), Domenico (Lorenzo Cervasio), Letizia (Sara Cardinaletti), Quinto (Cristiano Caccamo) e la signorina Mantovani (Christiane Filangieri) vengono presi in ostaggio…

par4

Il Paradiso perduto

Nel secondo episodio, Pietro viene a sapere della rapina al Paradiso e preoccupato abbandona Rose e Rockfeller per tornare a Milano in preda ai sensi di colpa. Teresa era in pericolo di vita e lui non era con lei. Quello è il Pietro Mori in balia alla febbre degli affari che lui non vuole più essere. Ma Teresa via via che si riprende dallo shock è sempre più assillata da domande inquietanti: è davvero un uomo come Pietro Mori l’uomo che vuole al suo fianco?

Corrado (Marco Bonini) non trova il coraggio di ripresentarsi al Paradiso dopo aver perso tutto a “Lascia o  raddoppia”, convinto di non aver nulla da offrire alla signorina Mantovani. Sarà Quinto, il suo vero amico, a cercarlo. Proprio Quinto invece è sempre più confuso: con Letizia sta bene e non vede l’ora di andare alla prima dell’Aida eppure non appena apprende dell’esame di Anna al corso da dattilografa non esita a correre da lei.

par1Letizia dal canto suo è ancora decisamente turbata: durante il rapimento ha iniziato a comprendere i propri sentimenti per Domenico. L’evento alla Scala offre l’occasione ad Andreina (Alice Torriani) di invitare Vittorio (Alessandro Tersigni) nel palco riservato dalla famiglia Mandelli… Un segnale chiaro che pone al pubblicitario una domanda.