Pechino Express 6 – Verso il Sol Levante – Settima puntata del 18/10/2017. Conduce Costantino della Gherardesca.

1280x720_1505214178684_pechino 2017

Tre, due, uno… riparte Pechino Express. L’adventure game targato Rai 2 torna, questa sera, con la settima puntata della sesta edizione. Il programma condotto da Costantino della Gherardesca si svolgerà, questa sera, nel territorio di Taiwan.

La sesta puntata del programma ha totalizzato 1.918.000 spettatori per uno share dell’8,70%.

PECHINO EXPRESS 6 | La nuova edizione

Questa edizione vede anche il ritorno in Asia, dopo due edizioni in Sud America. Tre i Paesi che verranno toccati dalla trasmissione: FilippineRepubblica di Cina (Taiwan) e Giappone, con arrivo in una delle più grandi metropoli del mondo, Tokyo. Le otto coppie si sfideranno in una lunga corsa di dieci tappe, in cui avranno a disposizione l’equivalente di due euro al giorno e potranno solo utilizzare passaggi gratuiti per raggiungere il traguardo.

In ogni puntata, ci sarà, quindi, la gara per arrivare al traguardo di tappa, dove la squadra che si classificherà per prima riceverà un premio di 5.000€, che sarà devoluto in beneficenza alle popolazioni vittime del Terremoto nel Centro Italia dello scorso anno. In beneficenza andrà anche il premio finale che conquisterà la squadra prima al traguardo di Tokyo.

Nulla cambia nello svolgimento delle tappe, che si articoleranno tra prove immunità (che qualificheranno la squadra direttamente alla puntata successiva) oppure prove vantaggio (che daranno un vantaggio per la squadra da sfruttare nella tappa in corso) e varie missioni, che faranno da collante ai trasferimenti, gli autostop e le richieste di ospitalità presso le famiglie dei luoghi visitati.

PECHINO EXPRESS | La settima puntata

La settima puntata si aprirà con la sfida-salvezza tra le ultime due coppie giunte al traguardo della scorsa tappa: gli Amici e i Compositori. Tale situazione è stata l’esito della busta dorata, aperta in conclusione dell’ultima puntata, che ha ufficialmente decretato che la puntata era eliminatoria, ma ha dato questa nuova opportunità alla coppia ultima arrivata al traguardo (i Compositori, appunto).

La settima tappa si svolgerà lungo un percorso di 300 km. Si partirà dal Nan Yao Temple di Changua per poi passare dal Lion’s Head Mountain. Qui, l’ultima coppia giunta al traguardo intermedio riceverà la temuta Bandiera Nera, il più famoso malus di Pechino Express: la squadra che la avrà con sé, nel momento in cui ne incontrerà un’altra, dovrà cedergliela e così via fino all’arrivo. La coppia che sarà in possesso del vessillo dopo aver tagliato il traguardo di Sun Yatsen perderà una posizione in classifica.

L’appuntamento con la settima puntata di Pechino Express – Verso il Sol Levante è per questa sera, ore 21:20, su Rai 2.

Segui UnDueTre.com su

Facebook | Twitter