Domenica In – Seconda puntata del 22 ottobre 2017 – Tra gli ospiti Enrico Brignano e Paola Turci.

in1

Domenica In | Il flop del debutto

Domenica In è tornata, in pompa magna, domenica scorsa. Un’edizione molto chiacchierata e aspettata. Chiacchierata per i grandi cambiamenti, dalla conduzione alla durata visto che è andata a prendere anche il posto dell’Arena di Giletti che è stata soppressa. Aspettata perchè questa edizione è partita in netto ritardo rispetto al passato, quindi decisamente più tempo per prepararla al meglio.

E invece… non è stato così. Partiamo dai numeri del debutto: pietosi. Nemmeno due milioni di telespettatori, poco più del 12% di share dalle 14 alle 17:30 (la durata del programma), programma letteralmente abbattuto dalla concorrenza.

Non è andata meglio nemmeno sul fronte dei contenuti: un’accozzaglia di argomenti, messi uno di fila all’altro senza un nesso, senza un filo logico. E’ stato come seguire tanti programmi, uno dietro l’altro, ma con lo stesso titolo comune. Non aiuta nemmeno la scenografia: bella quando le inquadrature sono vicine, quando lo studio viene inquadrato dall’alto, nel complesso, per la forma rettangolare stretta ma lunga, alla visione viene un senso di nausea e di claustrofobia, sembrando uno sgabuzzino.

Domenica In 2017/2018

Domenica In oltre ad essere “Casa Parodi” con le conduttrici Cristina e Benedetta Parodi, ha anche un cast fisso di tutto rispetto: oltre ai due imprevedibili “vicini di casa”, Claudio Lippi e Adriano Panatta, con le loro divertenti incursioni, ci sono Lillo & Greg con i loro sketch.

in2Nel corso della puntata, inoltre, spazio alle imperdibili imitazioni del giovane talento Leonardo Fiaschi, ma anche ai personaggi comici interpretati da Marco Marzocca.

Seconda puntata | 22 ottobre 2017

Tra gli ospiti  di oggi uno strepitoso Enrico Brignano, che insieme all’attrice e compagna di vita Flora Canto, parlerà della gioiosa irruzione nella loro famiglia della piccola Martina. Fra aneddoti e vita privata, anche alcune “prove tecniche” per neo genitori, alle quali la coppia sarà ironicamente sottoposta dalle due conduttrici.

Uno spazio importante sarà dedicato alla grande musica con prestigiosi ospiti come Dodi Battaglia, Giovanni Allevi (che, temerario, si sottoporrà anche alla “intervista INtrepida” di Benedetta), Paola Turci; e poi spazio alle emozioni, grazie alle toccanti testimonianze di vita vissuta raccontate in studio e arricchite da collegamenti in diretta.

Non mancheranno i momenti dedicati alla cucina, con i consigli di Benedetta per la merenda domenicale e la sua ricetta “IN fretta”, per una cena da preparare in allegria.

Per la pagina dedicata alle Donne italiane d’eccellenza, sarà ospite in studio una vera “superdonna”: Federica De Nicola, protagonista dell’Ironman più famoso del mondo, quello delle isole Hawaii, dove ha conquistato il primo posto nella sua categoria, quella dei 18-24 anni.

Domenica In è un programma prodotto da Rai1 e firmato da Riccardo Sfondrini, Maria Cristina Crocetti, Gianluigi De Stefano, Lucia Leotta, Caterina Manganella, Luca Rea, Gianmaria Tavanti, Caterina Varvello. Le scenografie sono di Claudia Sammicheli. Il produttore esecutivo è Maria Blanda Freni. La regia è di Fabrizio Guttuso Alaimo.

in1 in2 in3 in4 in5 in6 in7