Linea Verde – Settima puntata del 22 ottobre 2017 – Temi e anticipazioni.

lv1Settima puntata con la nuova stagione 2017-2018, in onda come ogni domenica alle 12:20, di Linea Verde, il programma di Raiuno dedicato all’agricoltura, all’ambiente e a tutto ciò che lo circonda. Alla conduzione ritroviamo sempre Patrizio Roversi e Daniela Ferolla.

Linea Verde

La Domenica il programma conferma la sua vocazione di programma itinerante nei territori nazionali attraverso il racconto della moderna agricoltura italiana. Una trasmissione che, partendo dal campo attraversa tutte le fasi della filiera fino al mercato, riuscendo a focalizzarsi sui temi di maggior attualità del settore.

Linea Verde | Settima puntata 22 ottobre 2017

La settima puntata di oggi ci porta  a Bergamo e in Lombardia per raccontare quali sono i risultati del G7 sull’agricoltura, organizzato dal Mipaaf a Bergamo. A guidare i telespettatori alla comprensione di quello che cambia in agricoltura e quanto peseranno queste scelte sui consumatori saranno Patrizio Roversi e Daniela Ferolla, con i loro ospiti: Roberto Moncalvo della Coldiretti, il presidente nazionale degli agronomi Andrea Sisti, Carlo Petrini di Slow Food e Alberto Giombetti della Cia.

Il Ministro Martina traccerà le conclusioni raggiunte dai Sette Grandi sui temi clou dell’incontro internazionale: reddito degli agricoltori e recupero degli scarti.

lv1 lv2 lv3 lv4 lv5