Pechino Express 6 – Verso il Sol Levante – Ottava puntata del 25/10/2017. Conduce Costantino della Gherardesca.

Pechino 2

Tre, due, uno… riparte Pechino Express. L’adventure game targato Rai 2 torna, questa sera, con la ottava puntata della sesta edizione. Il programma condotto da Costantino della Gherardesca si svolgerà, questa sera, nel territorio del Giappone.

La settima puntata del programma ha totalizzato 1.601.000 spettatori per uno share del 6,95%.

PECHINO EXPRESS 6 | La nuova edizione

Questa edizione vede anche il ritorno in Asia, dopo due edizioni in Sud America. Tre i Paesi che verranno toccati dalla trasmissione: FilippineRepubblica di Cina (Taiwan) e Giappone, con arrivo in una delle più grandi metropoli del mondo, Tokyo. Le otto coppie si sfideranno in una lunga corsa di dieci tappe, in cui avranno a disposizione l’equivalente di due euro al giorno e potranno solo utilizzare passaggi gratuiti per raggiungere il traguardo.

In ogni puntata, ci sarà, quindi, la gara per arrivare al traguardo di tappa, dove la squadra che si classificherà per prima riceverà un premio di 5.000€, che sarà devoluto in beneficenza alle popolazioni vittime del Terremoto nel Centro Italia dello scorso anno. In beneficenza andrà anche il premio finale che conquisterà la squadra prima al traguardo di Tokyo.

Nulla cambia nello svolgimento delle tappe, che si articoleranno tra prove immunità (che qualificheranno la squadra direttamente alla puntata successiva) oppure prove vantaggio (che daranno un vantaggio per la squadra da sfruttare nella tappa in corso) e varie missioni, che faranno da collante ai trasferimenti, gli autostop e le richieste di ospitalità presso le famiglie dei luoghi visitati.

PECHINO EXPRESS | Nella puntata precedente

Nello scorso appuntamento, la sfida-salvezza tra Compositori Amici si è conclusa a sfavore di questi ultimi, che hanno dovuto abbandonare il gioco al termine di un prologo, in cui hanno dovuto raccogliere alcuni oggetti da inserire in un beauty e, poi, raggiungere Changhua.

Nella missione iniziale, i concorrenti hanno recitato un’opera in lingua locale: in quindici minuti hanno dovuto imparare le parti, vestirsi, truccarsi e recitare. Solo dopo aver ricevuto un giudizio positivo, la squadra avrebbe ricevuto le indicazioni necessarie per la missione successiva. Da questo momento in poi, si è attivata la Bandiera Nera.

Nella prima missione, le coppie hanno dovuto scalare gli oltre 4000 scalini del tempio della Lion’s Head Mountain. In teoria, le prime quattro coppie giunte al traguardo avrebbero dovuto partecipare alla prova vantaggio. Tuttavia, le Clubber e i Maschi hanno violato le regole relative alla Bandiera Nera (hanno visto la squadra che ne era in possesso ma non hanno abbandonato il loro passaggio per raccoglierla) e, quindi, sono state penalizzate.

Nella prova vantaggio, le squadre delle Caporali, dei Compositori e dei Modaioli si sono affrontate in un triangolare di lotta coi cuscini. A vincere è stata la squadra dei Compositori, mentre per i Modaioli c’è stato l’infortunio alla clavicola di Marcelo Burlon che, dapprima, ha costretto il suo compagno di squadra Michele Lamanna a proseguire da solo fino al traguardo; poi, c’è stato il loro ritiro al termine della tappa.

Nella seconda missione, i viaggiatori arrivati al negozio Grandma’s Flying Lantern di Shifen, dovevano far partire una lanterna volante scrivendo i propri desideri, poi, una volta fatta volare quest’ultima con l’aiuto del rivenditore le coppie ricevevano la busta con le indicazioni per proseguire la gara.

Nella terza missione, infine, le coppie hanno raggiunto il quartiere di Shimen Taipei. Qui, hanno camminato lungo un percorso con un dragone, insieme con altre cinque persone, fino al Taipei Cinema Park. Concluso il percorso, le coppie si sono dirette fino al traguardo di tappa.

Al termine della tappa, a vincere sono state le Caporali, mentre a rischio eliminazione sono andate le Clubber e i Maschi. Le prime sono state sottoposte al giudizio della Busta Nera, la quale ha decretato che anche questa tappa fosse solo interlocutoria.

PECHINO EXPRESS | L’ottava puntata

L’ottava puntata vede i concorrenti giungere per la prima volta in Giappone, ultimo Stato toccato da questa spedizione. Sono rimaste in gara ancora quattro coppie (che, verosimilmente, rimarranno tali fino all’ultima tappa), che si sfideranno sui 432 km tra il Castello di Himeji, uno dei patrimoni dell’umanità dell’Unesco, la città di Osaka e il suo Umeda City Building, per arrivare nel Parco di Nara.

L’appuntamento con l’ottava puntata di Pechino Express – Verso il Sol Levante è per questa sera, ore 21:20, su Rai 2.

Segui UnDueTre.com su

Facebook | Twitter