Domenica In – Terza puntata del 29 ottobre 2017 – Tra gli ospiti Nino Frassica, Noemi e Pietro Sermonti.

in10

Domenica In…problemi

Domenica In non va. Non vanno i contenuti, non vanno gli ascolti. Il 12% la prima puntata, l’11% la scorsa domenica, per un programma dalla durata di tre ore e mezza è un disastro. Da anni in sofferenza, ultimamente il contenitore era stato confinato all’ultima parte del pomeriggio, quella da cuscinetto tra la fine delle partite di calcio e il quiz del preserale. E un motivo ci sarà stato…

Certo, l’idea di riportare in auge uno storico marchio è buona, ma bisogna avere ben impresso l’obiettivo da raggiungere e soprattutto un progetto ambizioso alle spalle. Le polemiche lasciate dalla soppressione dell’Arena di Giletti e gli ascolti che faceva non hanno poi di certo aiutato le cose, anzi…

in4Il grande errore fatto inizialmente per questo “rilancio” è stato quello di puntare esclusivamente sulla conduzione delle sorelle Parodi senza curare il resto. Magari si pensava che solo mettendo loro insieme potesse essere l’ingrediente principale per il successo, ma così non è. La strada, ascolti permettendo visto che in caso di ulteriore discesa potrebbe arrivare anche la soppressione, è lunga, ma molto più lungo è il lavoro da fare al programma, ossia rivoluzionario strada facendo.

Domenica In | Terza puntata 29 ottobre 2017

Domenica In oltre ad essere “Casa Parodi” con le conduttrici Cristina e Benedetta Parodi, ha anche un cast fisso di tutto rispetto: oltre ai due imprevedibili “vicini di casa”, Claudio Lippi e Adriano Panatta, con le loro divertenti incursioni, ci sono Lillo & Greg con i loro sketch.

Nel corso della puntata, inoltre, spazio alle imperdibili imitazioni del giovane talento Leonardo Fiaschi, ma anche ai personaggi comici interpretati da Marco Marzocca.

Tra gli ospiti di oggi Nino Frassica, Michele Zarrillo, Noemi, Nancy Brilli e Pietro Sermonti.

in1 in2 in3 in4 in5 in6 in7 in8 in9 in10 in12Domenica In è un programma prodotto da Rai1 e firmato da Riccardo Sfondrini, Maria Cristina Crocetti, Gianluigi De Stefano, Lucia Leotta, Caterina Manganella, Luca Rea, Gianmaria Tavanti, Caterina Varvello. Le scenografie sono di Claudia Sammicheli. Il produttore esecutivo è Maria Blanda Freni. La regia è di Fabrizio Guttuso Alaimo.