Detto Fatto – La settimana dal 30 ottobre al 3 novembre – L’1 novembre non va in onda

balivoNuova settimana della nuova edizione di “Detto Fatto“, il programma factual di Rai2 condotto da Caterina Balivo, tornata dopo una permanenza di tre settimane della brava Serena Rossi. Vi anticipiamo alcuni dei tutorial che vedremo

I tutorial della settimana

Lunedì – La settimana comincerà con la “cucina nerd” di Giulia Vaiana, che preparerà dei dolcetti alle mandorle ispirati ad Halloween, unendo così la tradizione americana a quella italiana. Continuerà poi il viaggio tra le regioni d’Italia della stilista per spose Alessandra Rinaudo che farà tappa in Costiera Amalfitana alla ricerca delle peculiarità del “vero matrimonio all’italiana”. Donna Rita Macchiavelli realizzerà delle zucche di Halloween di cartapesta così verosimili che sarà quasi impossibile distinguerle da quelle reali. Ai fornelli di Detto Fatto tornerà Beniamino Baleotti, che insegnerà a realizzare dei triangoli di pasta a cui aggiungerà un tocco di “autunno”: il tartufo.

Martedì – La Hair Design Academy di Salvo Filetti torna martedì 31 con il secondo appuntamento: aggiornamento della classifica in base alle preferenze del pubblico social, acconciature a tema Halloween e prima sfida a squadre attendono i ragazzi dell’Accademia. L’american boy Francesco Saccomandi preparerà una torta in onore della più famosa festa americana: una torta alla zucca che della zucca ha proprio tutto, dall’impasto alla decorazione. Infine, Olivia Ghezzi proverà a convincere una sua ospite ad abbandonare lo stile sportivo e adottarne uno bon ton.

Mercoledì – Il programma non andrà in onda

Giovedì – La puntata in diretta di giovedì 2 novembre si aprirà con l’hair stylist Stefano Bonomi che realizzerà in pochi minuti un taglio in stile hip hop su una sua ospite. Ilario Vinciguerra, lo chef stellato di Detto Fatto, renderà speciale un piatto della tradizione italiana. Caterina Balivo accoglierà in studio l’influencer e modella Paola Turani che, dall’alto dei suoi 600 mila follower, cercherà di rendere famose sui social tre donne comuni per età, ma con esperienze di vita molto diverse tra loro. È vero che le piante rendono più belle le nostre case, ma bisogna anche saperle curare e, ad evitare che il nostro appartamento diventi un “cimitero green”, ci aiuterà il tutor “pollice verde” Fabiano Oldani. Elisa d’Ospina, infine, spiegherà alle curvy d’Italia come scegliere i jeans che meglio valorizzano le loro forme.

Venerdì – Daniele Radini Tedeschi, il tutor d’arte di Detto Fatto, torna venerdì 3 in compagnia dell’artista “estemporaneo” Santino Panettone per parlare di Andy Warhol. Beniamino Baleotti, il re della sfoglia, preparerà un piatto partendo da un ingrediente protagonista di una sagra italiana: la castagna.  Simona Toni realizzerà poi un trucco speciale su un’altrettanto speciale ospite, Stefania Rapino, ricercatrice dell’AIRC (Associazione Italiana per la ricerca sul cancro) che durante il tutorial racconterà il prezioso lavoro che svolge quotidianamente nella lotta ai tumori. Franco Aliberti proporrà questa volta un dolce basato su un ingrediente che viene direttamente dalla sua fattoria valtellinese: la pera. La stilista delle spose Pinella Passaro aiuterà una sua giovane ospite a scegliere l’abito adatto per le sue nozze siciliane. La settimana di Detto Fatto si concluderà con l’esperta di bellezza dello sguardo Claudia Milìa, che in questa puntata dovrà rendere differenti due gemelle identiche attraverso il look dei loro occhi.