Pechino Express 6 – Verso il Sol Levante – Nona puntata del 01/11/2017. Conduce Costantino della Gherardesca.

Pechino 2

Tre, due, uno… riparte Pechino Express. L’adventure game targato Rai 2 torna, questa sera, con la nona puntata (la Semifinale) della sesta edizione. Il programma condotto da Costantino della Gherardesca si svolgerà, questa sera, nel territorio del Giappone.

L’ottava puntata del programma ha totalizzato 1.732.000 spettatori per uno share del 7%.

PECHINO EXPRESS 6 | La nuova edizione

Questa edizione vede anche il ritorno in Asia, dopo due edizioni in Sud America. Tre i Paesi che verranno toccati dalla trasmissione: FilippineRepubblica di Cina (Taiwan) e Giappone, con arrivo in una delle più grandi metropoli del mondo, Tokyo. Le otto coppie si sfideranno in una lunga corsa di dieci tappe, in cui avranno a disposizione l’equivalente di due euro al giorno e potranno solo utilizzare passaggi gratuiti per raggiungere il traguardo.

In ogni puntata, ci sarà, quindi, la gara per arrivare al traguardo di tappa, dove la squadra che si classificherà per prima riceverà un premio di 5.000€, che sarà devoluto in beneficenza alle popolazioni vittime del Terremoto nel Centro Italia dello scorso anno. In beneficenza andrà anche il premio finale che conquisterà la squadra prima al traguardo di Tokyo.

Nulla cambia nello svolgimento delle tappe, che si articoleranno tra prove immunità (che qualificheranno la squadra direttamente alla puntata successiva) oppure prove vantaggio (che daranno un vantaggio per la squadra da sfruttare nella tappa in corso) e varie missioni, che faranno da collante ai trasferimenti, gli autostop e le richieste di ospitalità presso le famiglie dei luoghi visitati.

PECHINO EXPRESS 6 | La semifinale

In semifinale sono arrivate quattro coppie (le stesse ai nastri di partenza dell’ultima tappa): le Caporali, le Clubber, i Compositori e i Maschi. La nona tappa si snoderà lungo i 416 km che partiranno dal tempio di Kofukiji Nara, passando per il Castello di Nagahama, dove si terrà la prova vantaggio. Prova vantaggio che mai come in questa tappa sarà fondamentale in vista del traguardo, fissato nella Pagoda Chureito, una torre di cinque piani sulla montagna che domina Fujiyoshida.

Per raggiungere la Finale, le coppie dovranno confrontarsi con la moderna tecnologia, improvvisarsi venditori ambulanti, dedicarsi al vip watching, disputare un’inedita partita di pallone e fare trekking lungo un antico cammino.

L’appuntamento con la nona puntata di Pechino Express – Verso il Sol Levante è per questa sera, ore 21:20, su Rai 2.

Segui UnDueTre.com su

Facebook | Twitter