Domenica In – Quinta puntata del 12 novembre 2017 – Lino Banfi e Lino Guanciale tra gli ospiti.

in1Domenica In… Lavori in corso. Così si potrebbe riassumere l’attuale edizone del contenitore festivo di Raiuno, che tornata completamente rinnovata, occupando quasi l’intero pomeriggio, si era creata aspettative circa un pomeriggio leggero e familiare.

Domenica In…

Come ben si sa però gli ascolti sin da subito sono stati una catastrofe e il programma si trova costretto a cambiare in corsa, radicalmente. Dopo il 9,30% di due settimane fa già la scorsa puntata si è cambiato: via Benedetta sempre al fianco di Cristina, protagonista la sola sorella maggiore per due momenti dedicati all’attualità, poi interviste a personaggi famosi e in mezzo le ricette di Benedetta. Ciò però non è bastato: gli ascolti sono sì risaliti, ma solo al 10,74%, un dato ancora tragico visto che abbraccia la fascia oraria dalle 14 alle 17:30. L’impresa è arrivare e superare il 15%, almeno.

in2Domenica In | Quinta puntata 12 novembre 2017

Oggi,  ad inizio puntata Cristina Parodi condurrà un’intervista speciale ed esclusiva ad un notissimo protagonista del mondo dello spettacolo italiano, su un caso di strettissima attualità e grande interesse.

Il pomeriggio proseguirà sulle ali dell’intrattenimento e del sorriso grazie alla presenza in studio del nonno più amato d’Italia, il grande Lino Banfi, che si racconterà in maniera inedita e ripercorrerà la sua carriera di successi straordinari. Grande spazio sarà riservato alle storie vere, ma anche a quelle sapientemente raccontate dalle migliori serie televisive o dal cinema.

in3Alessio Boni e Lucrezia Lante della Rovere presenteranno la nuova fiction Rai intitolata “La strada di casa”, che debutterà in prima serata su Rai1 da martedì 14 novembre. Ospiti della puntata anche Lino Guanciale, Matilde Gioli e Stefano Fresi, che raggiungeranno le conduttrici per giocare in studio e presentare il film “La casa di famiglia”.

Cinema, televisione, ma anche tanta musica, con Michele Zarrillo e i suoi brani più amati di sempre, e la strana coppia dello swing: Sergio Caputo e Francesco Baccini. E poi, appuntamento immancabile con la cucina divertente di Benedetta che si cimenterà ai fornelli, prima con la classica merenda domenicale, adatta a grandi e piccini, e poi con la sua “ricetta IN fretta”, ideale da replicare per le cene tra amici organizzate all’ultimo minuto.

in4Per la sua consueta rubrica sportiva, Adriano Panatta incontrerà Francesco Graziani, detto “Ciccio”, Campione del mondo di calcio con la nazionale italiana nel 1982. Claudio Lippi, invece, intervisterà uno degli artisti rivelazione del momento: Federico Angelucci, tornato prepotentemente alla ribalta dopo 10 anni di assenza, grazie al successo di “Tale e Quale Show”.

Non mancheranno le risate: con l’imitatore Leonardo Fiaschi – che questa domenica vestirà i panni della star della musica internazionale Mika – con il comico Marco Marzocca, ma anche con un nuovo sketch di Lillo & Greg.

in5