Rosy Abate – La serie – Prima puntata del 12 novembre 2017 – Anticipazioni, foto e trama

_DP_0006Le avventure di Rosy Abate non sono finite come credevamo. Da questa sera, in prima serata su Canale5, arriva infatti la nuova fiction Rosy Abate – La serie in cinque puntate prodotta da TaodueFilm per Mediaset con la regia di Beniamino Catena.

Rosy Abate è lo spin-off, il primo in Italia nel suo genere, della fortunata serie Squadra Antimafia e torna a raccontare un personaggio amato dagli italiani, che ne hanno seguito la trasformazione: da ragazza di “buona famiglia” cresciuta all’estero lontana dalla violenza mafiosa della sua terra, a temutissima “Regina di Palermo”, al centro di complesse trame di mafia e potere. In questa nuova serie protagonista assoluta è Rosy, una madre disposta a tutto per ritrovare il figlio che credeva morto.

Tra le new entry troviamo tra i tanti anche Raniero Monaco Di Lapio nei panni dell’avvocato Roberto, mentre tra i graditi ritorni Filippo De Silvia interpretato da Paolo Pierobon, la spietata Veronica Colombo interpretata da Valentina Carnelutti e il Questore Licata interpretata da Bruno Torrisi.

_DP_3481 (2)

Rosy Abate – La serie | Trama

Sono trascorsi 5 anni dalle vicende della “Duomo” di Catania e dalla creduta morte dell’Abate nell’esplosione di una pompa di benzina. Rosy (Giulia Michelini) in realtà ha cambiato vita: si è trasferita sulle coste della Liguria, sotto l’identità di Claudia Lodato (in onore dell’amica-nemica Claudia Mares deceduta anni prima), lavora come commessa in un supermercato ed è fidanzata con Francesco, uomo premuroso e affidabile che la ama senza conoscere la sua vera identità. Ma il passato di Rosy è troppo ingombrante per rimanere sepolto a lungo. Due mafiosi, i fratelli Mirko e Stefano Sciarra, si rivolgono a lei sostenendo che suo figlio Leonardo è ancora vivo. Rosy ha una nuova ragione per tornare a lottare, ma deve guardarsi da Luca, vice questore di polizia e migliore amico di Francesco.

Per scoprire cosa c’è dietro il piano degli Sciarra, Rosy, con l’aiuto di Filippo De Silva, affronta un viaggio che la porta dalla Liguria alla Roma alto borghese fino alla Sicilia delle sue origini. Un viaggio in cui dovrà tornare a essere se stessa la Regina di Palermo e a vestire i panni della criminale che tutti conoscono e temono. La sua ricerca la porterà a scontrarsi con lo spietato boss Nuzzo Santagata e con un altro avversario inaspettato altrettanto pericoloso: Regina Mainetti (Paola Michelini), una donna dell’alta società che, come Rosy, nasconde un passato e un segreto inconfessabile.

_DP_0077

Rosy Abate – La serie | Anticipazioni prima puntata

Rosy Abate, dopo aver finto la propria morte, si è rifugiata sotto mentite spoglie in una cittadina della costa ligure. La sua è una vita tranquilla, lavora come commessa in un supermercato ed è fidanzata con Francesco, uomo premuroso e affidabile che la ama senza conoscere la sua vera identità. Ma il passato di Rosy è troppo ingombrante e ritorna prepotente: due mafiosi si rivolgono a lei dandole una notizia sconvolgente riguardante suo figlio Leonardo che è ancora vivo e, in cambio del suo aiuto, le diranno dove si trova.

_DP_0084

Segui UnDueTre.com su

Facebook | Twitter