Detto Fatto – La settimana dal 20 al 24 novembre – Tutti i tutorial

detto fattoNuova settimana della nuova edizione di “Detto Fatto“, il programma factual di Rai2 condotto da Caterina Balivo, tornata dopo una permanenza di tre settimane della brava Serena Rossi. Vi anticipiamo alcuni dei tutorial che vedremo

I tutorial della settimana

Lunedì – La make up artist Simona Toni sottoporrà la sua ospite ad un quiz a tema bellezza e mostrerà come realizzare un trucco in stile Bella Hadid. Il campione mondiale di cioccolateria e pasticceria Davide Comaschi tornerà in studio per preparare una dolce merenda: biscotti al cacao ripieni di crema alla nocciola. Spazio poi all’esperto d’arte Daniele Radini Tedeschi che si occuperà delle opere di Jeff Koons. Mia Vilardo e Riccardo Polidoro proporranno tre idee diverse per abbinare lo stivaletto ricamato, calzatura di tendenza, a seconda della fascia d’età. Alessandra Scatà darà alcuni consigli pensati per gli amici a quattro zampe. Infine, Beniamino Baleotti continuerà il suo viaggio alla scoperta degli ingredienti protagonisti delle sagre d’Italia, questa volta facendo tappa a Cervere in occasione della sagra del porro e preparando i bauletti di patate con crema di porri.

Martedì – Il pasticciere ufficiale della Fiorentina Simone Bellesi prepara una torta Sacher adatta proprio a tutti, poichè senza glutine. Stefano Bonomi sistemerà i capelli della sua ospite in base al suo stile e ai suoi gusti musicali. Fabio de Vivo accontenterà la mamma e la fidanzata di un suo ospite proponendogli un look “casual chic” e uno “casual grintoso”. Torna la classe di Detto Fatto, con la tutor madrelingua Adriana Cantisani che proporrà lezioni di inglese attraverso il gioco. Donna Rita Macchiavelli, la maestra del fai da te e regina del home decor, spiegherà come trasformare un vecchio cassetto in un poggiapiedi. La puntata si concluderà con il macellaio Luca Terni che svelerà qualche trucco su come consumare al meglio la carne.

Mercoledì – Simona Mazzei con il suo tutorial “Mini Me” farà indossare due abiti uguali ispirati a Kim Kardashian a due sorelle di 27 e 5 anni. Il chirurgo plastico Pietro Loschi parlerà poi di mastoplastica additiva. Nuovo avvincente appuntamento con l’Hair Design Academy di Salvo Filetti: le due squadre in gara continueranno a sfidarsi e sarà messa in discussione la permanenza di uno dei concorrenti nell’Accademia. L’esperto di autodifesa Maikol Fazio insegnerà come prevenire e difendersi da un’aggressione al parco, prendendo spunto da un recente fatto di cronaca. Infine, Vincenzo Capuano, nuovo tutor in arrivo direttamente da Napoli, delizierà il pubblico con le sue pizze speciali.

Giovedì – L’ormai consueto appuntamento con la diretta del giovedì di Detto Fatto si aprirà con l’american boy Francesco Saccomandi che preparerà live un dolce tipico della tradizione americana. La puntata proseguirà con lo stilista Gianni Molaro che trasformerà l’abito da sposa di una suocera in un vestito adatto a sua nuora. Paola Turani continuerà il suo contest mettendo in sfida tre aspiranti influencer con prove a colpi di foto e like. Il make up designer Paolo Guatelli truccherà in diretta Flavia Tartaglini, campionessa italiana di RS:X, una delle discipline olimpiche della vela. Gli architetti paesaggistici Manuel e Lorenzo chiuderanno la puntata con una sfida “green”.

Venerdì – Il make up artist delle star Simone Belli sarà il primo tutor della puntata. A lui il compito di impreziosire il trucco di un’ospite speciale: Elena Santarelli. La stilista delle spose Alessandra Rinaudo continuerà poi il suo viaggio in Italia alla scoperta delle particolarità del matrimonio all’italiana, incontrando una giovane sposa siciliana. Toni Pellegrino taglierà i capelli ricci di una sua ospite donandole un look ispirato a Rihanna. In seguito, Emanuela Tonioni creerà un portaoggetti da scrivania con i colori dell’arcobaleno. La settimana di Detto Fatto si concluderà con lo chef stellato Ilario Vinciguerra che questa volta renderà speciale in pochi tocchi un piatto tipico delle nostre tavole: la lasagna.