“#cartabianca” vs “diMartedì” – Temi ed ospiti del 21 novembre 2017 – Virginia Raggi da Floris

cartabiancaNuova annata, nuovo ‘duello‘. Lo scorso martedì, in televisione, si è rinnovata la ‘battaglia‘ tra i due talk del martedì sera, diMartedì #cartabianca. Dopo un’inedita sequela iniziale di vittorie del programma di Raitre, che la scorsa stagione, vedeva il concorrente prevalere di 1 o 2 punti di share, quest’ultimo, diMartedì, è tornato a vincere e con un discreto vantaggio: 5,5% vs 3,7%. Floris quindi continua a prevalere su Berlinguer. Certo, il percorso è ancora lungo e tortuoso e le sorprese sono dietro l’angolo. Intanto, vediamo il menu di questa sera…

#cartabianca

I temi al centro del dibattito parlamentare di questi ultimi mesi di fine legislatura: lo Ius soli e il fine vita; le politiche dell’immigrazione e i cambiamenti in atto negli schieramenti di centrodestra e centrosinistra. Le trattative aperte per le alleanze in vista delle elezioni. Seguirà un confronto sul lavoro e sull’economia, a cominciare dall’esito dell’incontro di oggi tra Governo e sindacati sulle pensioni.

Ospiti: Monsignor Nunzio Galantino, Rita Dalla Chiesa, Massimiliano Fuksas, Maurizio Belpietro, Paolo Mieli, Maurizio Landini, Matteo Orfini, Marco Rondina, Lorella Cuccarini.

 diMartedì

Ospiti stasera a diMartedì: Virginia Raggi, sindaca di Roma, Eugenio Scalfari, Massimo Giannini, editorialista de La Repubblica, Elsa Fornero, Carlo Cottarelli, direttore osservatorio Conti Pubblici Cattolica di Milano, Bruno Vespa, Giovanni Allevi, Francesco Rutelli, presidente Anica, Cesare Damiano, presidente Commissione Lavoro Camera, il giornalista e scrittore Gianluigi Nuzzi, Nando Pagnoncelli, presidente Ipsos. La copertina è di Gene Gnocchi.