Kilimangiaro – Ottava puntata del 26 novembre 2017 – Anticipazioni, mete e ospiti.

kili1Alla domenica pomeriggio viaggiamo con Raitre. Ovviamente lo facciamo con Kilimangiaro, il programma condotto, per il quarto anno consecutivo, da Camila Raznovich. Lo scopo è quello di accompagnare i telespettatori in giro per il mondo, alla scoperta di luoghi, eventi, personaggi, mode, tendenze, curiosità e tradizioni di ogni latitudine.

Kilimangiaro 2017 / 2018

Il programma, in onda ogni domenica dalle 15.25 alle 19.00, accompagna i telespettatori in giro per il mondo, alla scoperta di luoghi, eventi, personaggi, mode, tendenze, curiosità e tradizioni di ogni latitudine.

Ottava puntata | 26 novembre 2017 | Ospiti | Temi

Ospite il geologo Mario Tozzi per esplorare le città “fantasma” nel mondo, e Stefano Mancuso, il botanico che dopo aver  fatto conoscere al pubblico i fiori da record farà scoprire le architetture segrete delle piante.

kili3Inoltre il giornalista Aldo Cazzullo per conoscere gli idoli globali nati dalla rete e i giovani “Ragni di Lecco”, un gruppo di alpinisti che racconteranno un’avventura spettacolare in Canada.

Spazio all’attualità con “Diario Del Mondo” e la giornalista Serena Bortone, conduttrice di Agorà, mentre con il linguista Giuseppe Antonelli si conosceranno le parole che con l’avvento dei telefonini hanno cambiato significato. Tornano le avventure in bicicletta di Gabriele Saluci in Tibet mentre Rosamaria Zanatta, la Cuoca Rosa, andrà a cucinare piatti italiani a Lombok, in Indonesia.

kili2A suggerire consigli e curiosità per chi vuole partire sarà dal “desk dei viaggiatori” la documentarista Gloria Aura Bortolini che indicherà i lavori da fare per mantenersi durante un viaggio.

Come ogni domenica appuntamento con “Il Borgo dei Borghi” che nella puntata fa tappa a Barolo in Piemonte.

I Viaggi e le mete

Nella puntata di oggi, tra gli altri, vedremo una crociera nell’Antartico, lo Zambia, la Bolivia, le Isole Andamàne, l’Oman, L’Aia, lo Yucatan, il Kazakistan e Miami.