“#cartabianca” vs “diMartedì” – Temi ed ospiti del 28 novembre 2017

cartabiancaNuova annata, nuovo ‘duello‘. Lo scorso martedì, in televisione, si è rinnovata la ‘battaglia‘ tra i due talk del martedì sera, diMartedì #cartabianca. Dopo un’inedita sequela iniziale di vittorie del programma di Raitre, che la scorsa stagione, vedeva il concorrente prevalere di 1 o 2 punti di share, quest’ultimo, diMartedì, è tornato a vincere stabilmente e con un discreto vantaggio: 5,2% vs 3,3%. Floris quindi continua a prevalere su Berlinguer. Certo, il percorso è ancora lungo e tortuoso e le sorprese sono dietro l’angolo. Intanto, vediamo il menu di questa sera…

#cartabianca

Ospiti Giuliano Pisapia fondatore di Campo progressista e Susanna Camusso, Segretario generale della CGIL Confederazione Generale Italiana del Lavoro. Inoltre, si parlerà di truffe mediche, illusionisti e finti guaritori con il Dottor Roberto Burioni. Infine, la storia di Fabio Salzetta, sopravvissuto miracolosamente alla tragedia dell’Hotel Rigopiano.

 diMartedì

La campagna elettorale che entra nel vivo con la nuova discesa in campo di Silvio Berlusconi e le proposte del leader del Partito Democratico Matteo Renzi dal palco della Leopolda. La risposta del Movimento 5 Stelle con il candidato premier Luigi Di Maio che annuncia di voler realizzare la rivoluzione liberale promessa da Berlusconi nel 1994. Le mosse della Lega di Salvini e di Mdp di Bersani e D’Alema. E poi l’economia, le tasse, le pensioni, le banche, il costume, la società.

Tra gli altri, tanti ospiti in studio, con le interviste, i collegamenti, i servizi di approfondimento e i mini talk, la scrittrice Sveva Casati Modignani ed il primo presidente italiano nella storia della Federazione internazionale delle società della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa Francesco Rocca. In copertina l’appuntamento con la satira di Gene Gnocchi.