Sirene – Sesta e ultima puntata del 30 novembre 2017 – Anticipazioni e trama.

sirene4Nel giovedì sera di Raiuno è arrivata una nuova serie, un genery fantasy nuovo per la rete, si tratta di Sirene, articolata in sei puntate. Una serie che racconta le vicende di noi “terrestri” attraverso una prospettiva diversa: quella delle sirene, creature mitologiche acquatiche, per metà donne e per metà pesci. Stasera va in onda la sesta e ultima puntata, gli ascolti sono stati discreti, ottimi all’esordio e poi un po’ in calando, permettendo comunque alla fiction di essere la più vista del giovedì e superando la concorrente “Le tre rose di Eva“.

Sirene

L’incontro di due mondi così diversi e lontani diventa l’occasione per narrare, con realistica ironia, l’amore con la “A” maiuscola, quello che affonda le radici nell’inclusione, nel rispetto e che è capace di andare oltre le più radicali differenze. Sullo sfondo di una Napoli inedita, le vicende familiari di quattro sirene che, per salvare la propria specie in pericolo di estinzione, si avventurano sulla terraferma per ritrovare l’ultimo tritone del Mediterraneo che, in preda ad una crisi d’identità, è fuggito dal mondo marino e dal suo destino di sottomissione.

Veniamo alla trama dei due episodi della sesta e ultima puntata di stasera.

Sirene |Episodio 11

Yara e Salvatore sono molto cambiati dopo il loro incontro, avvenuto tempo prima. Ma anche Irene e Daria, che continua ad andare a trovare Elena, così come Marica, che sembrava la più fredda nei confronti degli umani, non riescono a salutarli definitivamente.

Sirene | Episodio 12

Stefania ed Andrea continuano la loro ricerca. Proprio la mancanza che le sirene sentono nei confronti degli esseri umani che hanno conosciuto potrebbe essere per loro fatale: i due professori, infatti, hanno studiato un piano per provare a catturarle.