Tale e Quale Show 7 – Undicesima puntata del 1 dicembre 2017 – Finale. Giorgio Panariello quarto giudice. Marco Carta è il campione.

tale3Finalissima, questa sera, della settima edizione di Tale e qual show, il programma di Raiuno di Carlo Conti che stasera  decreterà il Campionissimo 2017.

TALE E QUALE SHOW |La giuria | Massimo Ranieri

Le esibizioni, come di consueto, saranno giudicate dalla giuria composta da grandi personaggi del mondo dello spettacolo: Loretta Goggi (presente fin dalla prima edizione), Enrico Montesano (per la seconda volta al tavolo) e Christian de Sica (tornato dopo due stagioni di pausa). Quarto giurato d’eccezione di questa sera l’attore e comico Giorgio Panariello, che spomnsorizzerà il suoPanariello sotto l’albero in onda con la seconda edizione giovedì 21 e venerdì 22 in prima serata su Raiuno.

tale2A preparare le trasformazioni dei vip i vocal coach Maria Grazia Fontana, Dada Loi e Silver Pozzoli, insieme con la actor coach Emanuela Aureli. Le basi di ciascuna esibizione saranno, invece, curate da Pinuccio Pirazzoli.

In ogni puntata, poi, ancora Gabriele Cirilli, che si troverà di fronte ad alcune mission impossible, cercando di imitare i più stravaganti personaggi del mondo dello spettacolo.

tale1TALE E QUALE SHOW | Il cast del torneo finale

Si “sfidano” i 3 migliori uomini e le 3 migliori donne di questa settima edizione (Marco Carta, Filippo Bisciglia, Federico Angelucci, Annalisa Minetti, Alessia Macari, Valeria Altobelli) e i migliori 6 dell’anno scorso (Bianca Atzei, Manlio Dovì, Lorenza Mario, Davide Merlini, Silvia Mezzanotte e Tullio Solenghi).

TALE E QUALE SHOW | Undicesima e ultima puntata 1 dicembre 2017

Questa sera:

Valeria Altobelli avrà la grinta di Loredana Berté, Federico Angelucci sarà Eduardo De Crescenzo, Bianca Atzei se la vedrà con Patty Pravo, Filippo Bisciglia imiterà Vasco Rossi, Marco Carta si trasformerà in Steven Tyler, Manlio Dovì si metterà alla prova con Johnny Dorelli, Alessia Macari si scatenerà con Irene Cara, Lorenza Mario vestirà i panni di Ornella Vanoni, Silvia Mezzanotte di Laura Pausini, Annalisa Minetti si immedesimerà in Alessandra Amoroso, Tullio Solenghi omaggerà Alberto Sordi e Davide Merlini avrà le sembianze di Umberto Tozzi.

tale5A decretare il vincitore, stasera, non solo la giuria e loro stessi (peso 40%) ma anche il televoto (peso 60%). In palio, oltre a una targa, 30mila euro che il vincitore donerà a una Onlus benefica (in caso di ex aequo la cifra sarà divisa per i due o più artisti a pari merito).

Marco Carta è il campione

È Marco Carta il “Campione di Tale e Quale Show 2017”.

Marco Carta (che ha imitato Steven Tyler) ha preceduto in classifica Federico Angelucci (Eduardo De Crescenzo) e Filippo Bisciglia (Vasco Rossi), mentre vincitrice di puntata è stata Valeria Altobelli (Loredana Berté).

tale4Il cantante sardo ha destinato i 30mila euro in palio per la vittoria all’Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica (Aisla).