Amici 17 – Terza puntata di sabato 2 dicembre 2017 – Paola ed Elliot sono eliminati.

amiciAmici di Maria de Filippi, meglio conosciuto semplicemente come Amici, è tornato con la 17° edizione al sabato pomeriggio e con una nuova classe. Ottimo l’esordio, con il 22% di share, la seconda puntata di sabato scorso è scesa al 18%. Questo pomeriggio alle 14:15 su Canale 5, il terzo appuntamento con la nuova edizione.

Terza puntata | Sabato 2 dicembre 2017

La puntata di oggi è molto ricca di sfide e esibizioni. Dopo i classici saluti iniziali, bando alla ciance e subito a danzare, cantare e giudicare…

Sfida: Mose vs Astol (sfidante)

Si parte subito con la sfida di Mose e viene presentato il suo sfidante: Astol. Il giudice è Mastafive. Inizia Astol con l’inedito La promessa,  Mose risponde con Frammenti di noi.

Ed è subito ora del giudizio, su chi premiare tra i due che in settimana non se le sono risparmiate di stuzziarsi…. Mastafive premia Mose: “E’ quello che mi è arrivato di più“. Ma Zerbi chiede di far entrare nella scuola lo sfidante. Il verdetto si saprà dopo la conclusione della puntata.

Prima sfida a squadre | Vince il Ferro

Parte la sfida a squadre.

  • Prima prova, Nicole schiera Valentina in un passo a due. Dall’altra parte Vittorio sempre con un passo a due.  Vince Vittorio
  • Seconda prova: Alessandro, frontman dei The Jab, si esibisce in L’estate addosso, mentre iBlack Soul Trio rispondono con Can’t help falling love. Vince Alessandro.
  • Terza prova:  ballo, passo a tre per Lauren contro Orion con un passo a due maschile. Parità nei giudizi.

Per il televoto avrebbe vinto il Fuoco, ma sono risultati decisivi i giudizi degli insegnanti che hanno premiato il Ferro che quindi nella media ponderata vince.

Prime nomination | Paola viene eliminata

Prime nomination da parte dei ballerini del Ferro su quelli del Fuoco: più voti per Valentina. La Peparini le annulla  e chiede di vedere Paola che si era iscritta alla prova-immunità.  Goodson non la ritiene idonea, proposta di eliminazione essendo settimana in classifica di gradimento.

Per la Peparini, così come Garrison va eliminata. La Celentano sostiene abbia problemi psicologici e non fisici. Goodson la elimina definitivamente.

Seconda sfida a squadre | Vince il Fuoco

  • Nicole schiera Biondo che canta Dejavu, mentre Mose schiera se stesso con il suo brano Tutto più semplice.  Vince Biondo.
  • Il pubblico ha chiesto di contrapporre Orion e Lauren per la seconda prova di ballo. Per lui passo a tre maschile, per lei passo a tre femminile. Finisce in parità, 2-2
  • Prova di canto: Nicole canta La notte mentre Carmen  Purple rain. Finisce 2-2.

Nuove nomination | Eliminato Elliot

Vince il Fuoco. Zerbi annulla tutte le nomination e chiede di visionare Elliot, che non è primo e lo  fa esibire su un pezzo a piacere. Propone quindi l’eliminazione, Di Francesco è d’accordo, la Ferreri lo salva, la Turci lo elimina.

amici4Classifica di gradimento

Infine, ecco la classifica di gradimento di questa settimana…

classifica