Grande Fratello Vip 2 – La finale del 4 dicembre 2017 – Vince Daniele Bossari col 52%, secondo Luca Onestini, terza Ivana.

gf9Tredicesima puntata, la finale in prima serata su Canale5, di Grande Fratello Vip giunto alla sua seconda edizione e condotto da Ilary Blasi con in studio Alfonso Signorini, in veste di opinionista, e dalle incursioni della Gialappa’s Band.

Il programma, che inizialmente doveva terminare prima, ma gli altissimi ascolti hanno fatto sì che il programma durasse altre due settimane in più: un Grande Fratello Vip da record in ascolti, contenuti multimediali e social.

 

Grande Fratello Vip 2 | Finale | Anticipazioni

I vip che si contendono la vittoria sono Aida Yespica, Daniele Bossari, Giulia De Lellis, Ivana Mrazova e chi supererà il televoto in corso, che decreta l’ultimo finalista, tra Luca Onestini e Raffaello Tonon. Ospite Belen Rodriguez che era già intervenuta nella quinta puntata per abbracciare i fratelli Cecilia e Jeremias, nel frattempo eliminati. Immancabili durante la serata sorprese ed emozioni oltre al consueto televoto che di volta in volta decreterà chi si fermerà ad un passo dalla fine e chi invece trionferà.

GFVip | Finale | 4 dicembre 2017

Ad aprire la finale una bellissima sigla coreografica degli ex concorrenti, coinvolti anche i finalisti con un megafreeze, interrotto dall’incursione di Ilary Blasi e Alfonso Signorini. Da vera star, vestito di rosso a puntino, arriva anche Cristiano Malgioglio, con tanto di trono per sedersi.

Clip con il riassunto della settimana, sorprese per i due nominati, poi la chiusura del televoto ed il verdetto. Ad essere eliminato è Raffaello Tonon, mentre Luca Onestini è il quinto finalista con il 63% di voti.

Ora ognuno dei concorrenti deve fare il nome di una persona che vuole eliminare, ognuno deve dire un nome diverso. Giulia sceglie Ivana, Luca sceglie Daniele.  Aida deve mandare una coppia direttamente al televoto e sceglie  Bossari e Onestini. Però per volere del Grende Fratello, si sostituisce lei a Luca e quindi al televoto ci sono Aida e Daniele.

E il pubblico decide che ad essere eliminata è Aida Yespica con il 62% di voti.

Ogni finalista deve fare una nomination e i due più votati saranno al televoto. Daniele vota Giulia che ricambia, mentre Ivana sceglie  Daniele e Luca nomina Giulia.

Al televoto Giulia De Lellis e Daniele Bossari e il pubblico elimina Giulia con il 53% di voti.

E a questo punto Ilary apre il televoto: chi vuoi che vinca tra Ivana, Luca e Daniele? Il pubblico decide che Ivana è 3°classificata.

Luca e Daniele spengono le luci della casa, ormai a notte fonda, all’1:22, arriva l’ultimo verdetto del televoto: Luca Onestini 2° classificato.

Vince la seconda edizione del GF Vip Daniele Bossari, col 52% di voti.