“#cartabianca” vs “diMartedì” – Temi ed ospiti del 5 dicembre 2017

cartabiancaNuova annata, nuovo ‘duello‘. Lo scorso martedì, in televisione, si è rinnovata la ‘battaglia‘ tra i due talk del martedì sera, diMartedì #cartabianca. Dopo un’inedita sequela iniziale di vittorie del programma di Raitre, che la scorsa stagione, vedeva il concorrente prevalere di 1 o 2 punti di share, quest’ultimo, diMartedì, è tornato a vincere e con un discreto vantaggio: 6,9% vs 3,8%. Floris quindi continua a prevalere su Berlinguer. Certo, il percorso è ancora lungo e tortuoso e le sorprese sono dietro l’angolo. Intanto, vediamo il menu di questa sera…

#cartabianca

Si parlerà di attualità politica ed economia: dal caso di Banca Etruria ai cambiamenti in atto sul fronte politico. E ancora di pensioni, giovani e mercato del lavoro. Al centro della serata il tema della violenza sulle donne, in studio ci sarà anche l’avvocata Francesca d’Alessandro, legale di una delle due studentesse americane che hanno accusato di stupro due carabinieri.

Ospiti della puntata: Ferruccio de Bortoli, Laura Boldrini, Tito Boeri, Cristian de Sica, Ivan Scalfarotto, Vincenzo Salemme.

 diMartedì

Ospiti: Luigi Di Maio, del Movimento 5 Stelle, Ettore Rosato del Pd, Nicola Zingaretti, Presidente Regione Lazio, il direttore de L’Espresso Marco Damilano, Elsa Fornero, Ilaria D’Amico, Bruno Tabacci di Centro Democratico, il direttore de La Verità, Maurizio Belpietro, il direttore de Il Giornale, Alessandro Sallusti, la conduttrice La7, Myrta Merlino, l’avvocato Aduc, Emmanuela Bertucci, Emiliana Alessandrucci, presidente Colap. La copertina è di Gene Gnocchi.