La prova del cuoco – Puntata del 8 dicembre 2017 – Le ricette di oggi.

pdc3Venerdì 8 dicembre 2017, come ogni giorno, c’è solo un programma che dispensa consigli, ricette e divertimento, altro non può essere che La prova del cuoco che, oltre ad insegnare a cucinare ormai da quasi diciotto anni a milioni di persone, fa passare anche a chi lo segue un’ora e mezza serena, spensierata e di risate. Anche nella puntata odierna Antonella e tutto lo staff del programma sono pronti con nuove ricette e nuove rubriche.

pdc1Oggi, per aver lasciato spazio alle rubriche Religiose del giorno di festa, si inizia più tardi, intorno alle 12:30 e viene fatto solo uno speciale del campanile e la gara dei cuochi.

Campanile italiano | Speciale Natale

Speciale del campanile italiano oggi, essendo la puntata registrata e che vede oggi uno speciale sui prodotti del Natale. Ad esibirsi due località campioni degli anni scorsi.

pdc2Abbiamo il Trentino Alto Adige, Storo, con Daniel e Anna alle prese con la polenta crauti e cotechino e la Campania, Cetara, con due Gennaro impegnati nei vermicelli con colatura di alici e insalata di rinforzo. Non una gara, quindi nessuna votazione, solo un esercizio di stile. Il tutto raccontato da Antonella insieme a Federico Quaranta, con le due località visitate e raccontate in esterna da Lorenzo Branchetti.

pdc4Gara dei cuochi

  • Pomodoro: Cristian Bertol/ Serena Galardini
  • Peperone: Ivano Ricchebono / Marisa Carella
  • Giurato Sonia Peronaci.  Giudizi – Tecnica: 76  Gusto: 57  Impiattamento: 88  Per 21 a 20 vince il peperone.

pdc5