Kilimangiaro – Decima puntata del 10 dicembre 2017 – Anticipazioni, mete e ospiti.

kili1Alla domenica pomeriggio viaggiamo con Raitre. Ovviamente lo facciamo con Kilimangiaro, il programma condotto, per il quarto anno consecutivo, da Camila Raznovich. Lo scopo è quello di accompagnare i telespettatori in giro per il mondo, alla scoperta di luoghi, eventi, personaggi, mode, tendenze, curiosità e tradizioni di ogni latitudine.

Kilimangiaro 2017 / 2018

Il programma, in onda ogni domenica dalle 15.25 alle 19.00, accompagna i telespettatori in giro per il mondo, alla scoperta di luoghi, eventi, personaggi, mode, tendenze, curiosità e tradizioni di ogni latitudine.

Decima puntata | 10 dicembre 2017 | Ospiti | Temi

Ospite il geologo Mario Tozzi  e la biologa marina Mariasole Bianco per scoprire i super poteri delle creature marine, lo scrittore e sceneggiatore Folco Terzani, lo sciatore Alessandro Pittin, prima atleta azzurro a vincere una medaglia nella storia della combinata nordica ai Giochi olimpici, e la scrittrice Chiara Barzini.

Spazio all’attualità con “Diario Del Mondo” e la giornalista Rai Lucia Goracci mentre con il linguista Giuseppe Antonelli si conosceranno le parole del Ponte dell’Immacolata. Tornano le avventure di Rosamaria Zanatta, la Cuoca Rosa, che questa volta andrà a cucinare i piatti italiani nelle Isole Gili.

kili2A suggerire consigli e curiosità per chi vuole partire sarà dal “desk dei viaggiatori” la documentarista Gloria Aura Bortolini per conoscere le migliori destinazioni per le famiglie con bambini.

Come ogni domenica appuntamento con “Il Borgo dei Borghi” che nella puntata fa tappa a Castroreale in Sicilia.

I Viaggi e le mete

Nella puntata di oggi, tra gli altri, vedremo Tanzania, Terranova, Patagonia, Carelia, Polinesia, Yosemite, Sri Lanka, Reykjavík, Namibia e Inghilterra.