“La strada di casa” – Sesta e ultima puntata di giovedì 14 dicembre 2017. Anticipazioni e trama.

stradaSesta e ultima puntata, nella collocazione del giovedì e quindi con doppio appuntamento settimanale con “La strada di casa“, la fiction di Raiuno con protagonisti Alessio Boni, Lucrezia Lante Dela Rovere, Sergio Rubini, Thomas Trabacchi. Gli ascolti di questa serie sono stati ottimi: partita con oltre il 20% di share ha superato anche il 24%.

La strada di casa | Sesta e ultima puntata | Giovedì 14 dicembre 2017

Fausto decide di fare la scelta giusta. Proprio in quel momento, però, la sua memoria libera l’ultimo inquietante ricordo. Un dettaglio capace di ribaltare

ogni certezza e illuminare l’intera vicenda di una luce ancor più cupa e tragica. E, questa volta, Fausto vuole andare fino in fondo, pronto anche a rischiare la propria vita pur di scoprire la verità.

Ricercato dalla Polizia, braccato dai nemici, tradito da chi credeva vicino, non può più fidarsi di nessuno. Non gli resta che rivolgersi all’unico che, in fondo, ha sempre dimostrato una moralità indiscussa: il suo cacciatore. Solo lui potrà aiutarlo a scoprire, una volta per tutte, la verità, permettendogli di ritrovare, finalmente, la strada di casa.

La strada di casa | Trama generale

“La strada di casa” è la storia di una seconda occasione: quella che la vita offre a Fausto Morra, padre di famiglia e proprietario di una grande azienda agricola nel Piemonte. A causa di un incidente, Fausto entra in coma. Al suo risveglio, cinque anni dopo, scopre che tutto è cambiato: la moglie è legata al suo migliore amico, i figli sono cresciuti prendendo strade diverse e la sua azienda è sull’orlo del fallimento.
Soprattutto scopre che il suo passato ha inquietanti zone d’ombra di cui lui non ha memoria e ha concreti indizi per sospettare di non essere affatto l’uomo integerrimo che tutti credono e che lui è convinto di essere: è un truffatore e forse un assassino… Fausto capisce quindi che se vuole indietro la sua vita, dovrà lottare per recuperare la memoria e fare i conti con il suo passato.
Solo quando troverà il coraggio di rimettersi in gioco senza tradire la parte più autentica e vera di se stesso, Fausto potrà incamminarsi davvero sulla strada di casa.