Kilimangiaro – Undicesima puntata del 17 dicembre 2017 – Anticipazioni, mete e ospiti.

kili1Alla domenica pomeriggio viaggiamo con Raitre. Ovviamente lo facciamo con Kilimangiaro, il programma condotto, per il quarto anno consecutivo, da Camila Raznovich. Lo scopo è quello di accompagnare i telespettatori in giro per il mondo, alla scoperta di luoghi, eventi, personaggi, mode, tendenze, curiosità e tradizioni di ogni latitudine.

Kilimangiaro 2017 / 2018

Il programma, in onda ogni domenica dalle 15.25 alle 19.00, accompagna i telespettatori in giro per il mondo, alla scoperta di luoghi, eventi, personaggi, mode, tendenze, curiosità e tradizioni di ogni latitudine.

Undicesima puntata | 17 dicembre 2017 | Ospiti | Temi

Ospite il geologo Mario Tozzi con la “lava lamp”, un esperimento che simula il movimento della lava nei vulcani, il matematico Piergiorgio Odifreddi per conoscere la geometria delle opere sacre sulla vita di Cristo, il visual designer Riccardo Falcinelli per scoprire i colori che caratterizzano diversi Paesi e la fotografa Giorgia Fiorio.

E poi Chiara Ricciardi e Riccardo Rocchi. Lei affetta da diabete di tipo 1 dall’età di 11 anni, lui fotografo, raccontano il progetto “For a piece of cake” che li ha portati da Cesena a Singapore in bici, attraversando 21 Paesi e macinando 18mila chilometri.

Spazio all’attualità con “Diario Del Mondo” e la giornalista Rai Eva Giovannini mentre con il linguista Giuseppe Antonelli si conoscerà il “Globopanto”, un linguaggio creato unendo parole comprensibili di lingue diverse. Tornano le avventure di Gabriele Saluci e Ludovico de Maistre in Namibia mentre con il “cacciatore di paesaggiFabio Toncelli si andrà a scoprire l’Isola di Lampedusa. A suggerire consigli e curiosità per chi vuole partire sarà dal “desk dei viaggiatori” la documentarista Gloria Aura Bortolini per conoscere la classifica dei mercatini di Natale.

Come ogni domenica appuntamento con “Il Borgo dei Borghi” che nella puntata fa tappa a Gradara nelle Marche.

I Viaggi e le mete

Nella puntata di oggi, tra gli altri, vedremo India, Khumbu Valley, Tanzania, Mosca, Mauritius, Brunei, Lapponia, Fuerteventura e New York.