Linea Verde – Quindicesima puntata del 24 dicembre 2017 – Temi e anticipazioni.

lv6Quindicesima puntata con la nuova stagione 2017-2018, in onda come ogni domenica alle 12:20, di Linea Verde, il programma di Raiuno dedicato all’agricoltura, all’ambiente e a tutto ciò che lo circonda. Alla conduzione sempre Patrizio Roversi e Daniela Ferolla.

Linea Verde

La Domenica il programma conferma la sua vocazione di programma itinerante nei territori nazionali attraverso il racconto della moderna agricoltura italiana. Una trasmissione che, partendo dal campo attraversa tutte le fasi della filiera fino al mercato, riuscendo a focalizzarsi sui temi di maggior attualità del settore.

Linea Verde | Quindicesima puntata 24 dicembre 2017

La puntata della Vigilia di Natale ci porta in viaggio in Puglia, nella Valle d’Itria, nel “Triangolo Bianco” di Martina Franca, Locorotondo e Cisternino. È qui che con Daniela Ferolla e Patrizio Roversi tra trulli e masserie, tra storia e agricoltura, tra ulivi, vigneti secolari e boschi, tra tradizione e

fermento di modernità, raccoglieranno gli ingredienti per preparare il pranzo del 25 dicembre, con tanto di orecchiette alle cime di rapa, stracotto d’asino e bollito di bue munito delle sue salsine.

Alla fine della puntata tutti gli ospiti sono invitati alla realizzazione di un presepe vivente in un’antica stazione di posta in una grotta.