Kilimangiaro – Dodicesima puntata del 31 dicembre 2017 – Anticipazioni, mete e ospiti.

kili3Alla domenica pomeriggio viaggiamo con Raitre. Ovviamente lo facciamo con Kilimangiaro, il programma condotto, per il quarto anno consecutivo, da Camila Raznovich. Lo scopo è quello di accompagnare i telespettatori in giro per il mondo, alla scoperta di luoghi, eventi, personaggi, mode, tendenze, curiosità e tradizioni di ogni latitudine.

Kilimangiaro 2017 / 2018

Il programma, in onda ogni domenica dalle 15.25 alle 19.00, accompagna i telespettatori in giro per il mondo, alla scoperta di luoghi, eventi, personaggi, mode, tendenze, curiosità e tradizioni di ogni latitudine.

Dodicesima puntata | 31 dicembre 2017 | Ospiti | Temi

Oggi un appuntamento speciale di fine anno, con la classifica delle emte più belle viste in questa edizione. A salutare il 2017 ci saranno  i documentari dei filmaker del Kilimangiaro per scoprire le classifiche delle rubriche “Storie”, “Paradisi”, “Avventura”, “Citylife” e “Natura”.

Ospite  Alberto Angela che si prepara ad esordire, su Rai 1 dal prossimo 4 gennaio 2018 con il nuovo programma “Meraviglie. La penisola dei tesori”. In anteprima per Kilimangiaro, il conduttore e divulgatore scientifico, presenterà alcuni patrimoni Unesco in Italia e nel mondo.

In  studio il geologo Mario Tozzi e la biologa marina Mariasole Bianco, l’alpinista Hervé Barmasse e il botanico Stefano Mancuso fanno conoscere ai telespettatori le piante di montagna. Rosamaria Zanatta, la Cuoca Rosa,  ripercorrerà alcuni viaggi in giro per il mondo.

Il “Cacciatore di paesaggi” Fabio Toncelli darà tre consigli di viaggi in Italia tra nord, centro e sud. In collegamento ci saranno anche Ludovico de Maistre e Gabriele Saluci, impegnati in un altro “viaggio al rallentatore” in Senegal. Il matematico Piergiorgio Odifreddi e il linguista Giuseppe Antonelli sveleranno i numeri e le parole del 2017.

Come ogni domenica appuntamento con “Il Borgo dei Borghi” che nella puntata fa tappa a San Giorgio di Valpolicella in Veneto.