“L’anno che verrà” – 31 dicembre 2017 – Amadeus inaugura il 2018 da Maratea con Albano, Romina, Malgioglio…

anno9Dal lontano 2003 è il consueto appuntamento che apre e chiude l’anno televisivo di Rai 1. Si tratta de L’anno che verrà, lo spettacolo in piazza dell’ammiraglia della TV di Stato, che quest’anno giunge alla quindicesima edizione.

Dopo essere stato ospitato da Rimini (dal 2003 al 2010), Courmayeur (dal 2011 al 2014), Matera (2015), Potenza (2016), quest’anno lo show andrà in onda nuovamente dalla Basilicata, ma stavolta la location sarà la cornice magnifica di Maratea. Alla conduzione, invece, per il terzo anno consecutivo, ecco Amadeus.

L’anno che verrà 2018/2018 | Maratea

L’evento sarà, quindi, caratterizzato dalla musica, con un ricchissimo parterre di ospiti che si alterneranno nel corso delle oltre quattro ore di spettacolo, interamente in diretta.

anno6Francesco Paolantoni, Dario Bandiera e inoltre, reduce dai grandi successi di quest’ultima stagione televisiva, sul palco di Maratea sarà presente Cristiano Malgioglio. Sul palco saliranno la tradizione, le giovani star, le novità e qualche sorpresa “dell’ultimo momento”.

L’anno che verrà | Albano, Romina, Soy Luna, Malgioglio, Bandiera…

Dopo il grande successo della reunion avvenuta due anni fa dall’Arena di Verona, AlBano e Romina tornano eccezionalmente a cantare insieme in un’altra nottata magica solo e unicamente per Rai1. Reduce dai tantissimi successi internazionali Soy Luna, la nuova Star della Disney che piace a grandi e bambini, si esibirà dal vivo dal palco di Maratea.

anno10L’anno che verrà | Pravo, Raf, Stewart…

Altre stelle brilleranno nella notte de L’Anno che Verrà: Patty Pravo, Raf, Tiromancino, Amii Stewart, Corona, Matthew Lee e tanti altri ancora e inoltre per la gioia di bambini e teen-ager oltre a Soy Luna, direttamente da RaiGulp si esibiranno le due giovani star Maggie e Bianca.

L’anno che verrà | Lorenzo Licitra | Dodi Battaglia

E inoltre Dodi Battaglia, chitarrista e cantante dei Pooh, autore di oltre 70 brani composti per la Band italiana più longeva della storia della musica che annovera il record di più di 100 milioni di dischi venduti.
Come nelle migliori storie, il freschissimo vincitore di X-Factor, Lorenzo Licitra, ha scelto Rai1 e Maratea come prima occasione per riaffacciarsi su un palco dopo il trionfo nel grande show musicale.

anno4Sul palcoscenico di Maratea si esibiranno anche alcuni dei protagonisti dell’ultima edizione di “Tale e Quale Show”, grande successo della stagione di Rai1: il vincitore Marco Carta, Alessia Macari, Filippo Bisciglia, Valeria Altobelli.

Rai Radio1| Collegamenti con Venosa

Anche quest’anno  il programma sarà seguito in diretta radiofonica da Rai Radio1 con uno speciale condotto sul posto da Carlotta Tedeschi e John Vignola che realizzeranno incursioni e interviste dal backstage nel corso della diretta di Maratea.   Quest’anno poi sono previsti collegamenti con Venosa, altra stupenda località della Basilicata dove sarà presente Francesca Barra insieme con il comico e imitatore Davide Pratelli.
Inoltre anche in questa edizione dal palco de L’Anno che Verrà si esibiranno 3 gruppi musicali di eccellenza lucani; quest’anno sarà la volta dei “KrikkaReggae”, delle “Officine Lucane” e de “Gli Zii dello Sposo.”