Linea Verde – Sedicesima puntata del 31 dicembre 2017 – Temi e anticipazioni.

lv1Sedicesima puntata con la nuova stagione 2017-2018, in onda come ogni domenica alle 12:20, di Linea Verde, il programma di Raiuno dedicato all’agricoltura, all’ambiente e a tutto ciò che lo circonda. Alla conduzione sempre Patrizio Roversi e Daniela Ferolla.

Linea Verde

La Domenica il programma conferma la sua vocazione di programma itinerante nei territori nazionali attraverso il racconto della moderna agricoltura italiana. Una trasmissione che, partendo dal campo attraversa tutte le fasi della filiera fino al mercato, riuscendo a focalizzarsi sui temi di maggior attualità del settore.

Linea Verde | Sedicesima puntata 31 dicembre 2017

Il 2018 si prepara ad essere celebrato come l’anno del cibo e, conseguentemente, del paesaggio italiano. Per secoli l’agricoltura ha plasmato il paesaggio delle nostre campagne rendendolo un’attrazione per il

turismo enogastronomico.

Per raccontare tutto questo si è scelto la Toscana come esempio, virtuoso, del nostro Paese. Daniela Ferolla e Patrizio Roversi andranno alla scoperta del Senese, area che vanta “perle” di tradizione e cultura gastronomica come Pienza, la Val D’Orcia, Siena e San Gimignano.

Un viaggio tra vini di lunga tradizione e successo, cinte senesi, pecore e pecorini di Pienza, mulini artigianali e molto altro. Il viaggio dei conduttori terminerà con la proposizione di ricette tipiche per il Capodanno in piazza a San Gimignano.