“#cartabianca” vs “diMartedì” – Temi ed ospiti del 9 gennaio 2018

cartabiancaAnno nuovo, nuovo ‘duello‘. Dopo la consueta pausa natalizia, questo martedì, in televisione, si rinnova la ‘battaglia‘ tra i due talk del martedì sera, diMartedì #cartabianca. Dopo un’inedita sequela iniziale di vittorie del programma di Raitre, che la scorsa stagione vedeva il concorrente prevalere di 1 o 2 punti di share, quest’ultimo, diMartedì, è tornato a vincere e con un discreto vantaggio. Floris quindi continua a prevalere su Berlinguer. Certo, il percorso è ancora lungo e tortuoso e le sorprese sono dietro l’angolo. Intanto, vediamo il menu di questa sera…

#cartabianca

Ci sarà un confronto sulla situazione dell’Ilva di Taranto. Inoltre Bianca Berlinguer farà il punto con i suoi ospiti sui cambiamenti in atto nel MoVimento 5 Stelle

Ospiti: Eugenio Scalfari, Danilo Toninelli, Maurizio Belpietro, Carlo Freccero , Maurizio Landini, Valentina Petrini, Michele Emiliano, Carlo Conti.

 diMartedì

Ospiti stasera a diMartedì, il talk show condotto da Giovanni Floris su La7 dalle 21.10: Pietro Grasso di Liberi e Uguali, Alessandro Di Battista di M5S, Matteo Salvini della Lega, il ministro delle infrastrutture Graziano Delrio, Carlo Cottarelli, direttore Osservatorio Conti Pubblici Cattolica di Milano, Elsa Fornero, Luigi Abete presidente Federazione Banche e Assicurazioni, Sergio Rizzo de La Repubblica, il filosofo Dario Antiseri, Marta Fana, dottore di ricerca a Sciences Po, l’editorialista de La Repubblica, Massimo Giannini, l’avvocato Emmanuela Bertucci dell’Aduc, l’economista Giuliano Cazzola, Claudio Brachino, direttore VideoNews, il presidente dell’Ipsos Nando Pagnoncelli. La copertina è di Gene Gnocchi.