Don Matteo 11 – Prima puntata del 11 gennaio 2018 – Anticipazioni e trama.

don matteoE sono 11, pressochè un record per una fiction a lunga serialità. Stasera finalmente torna Don Matteo, la popolare fiction di Raiuno con protagonista Terence Hill nei panni del prete detective più amato dagli italiani. Iniziata nel 2000, col passare degli anni sono aumentati gli episodi fino ad arrivare ad un totale di tredici puntate e quindi ventisei episodi a stagione, con la messa in onda quasi biennale vista la lunga lavorazione delle riprese.

Don Matteo 11 | La nuova capitana

Al via quindi con la nuova stagione, ricca di novità. Dopo il capitano Anceschi interpretato da Flavio Insinna nelle prime cinque stagioni, è stato il turno di Simone Montedoro e il capitano Tommasi nelle altre cinque, ed ora…arriva una capitana!

don8Un’ufficiale donna, giovane, bella e preparata come sono ormai molte nell’Arma dei Carabinieri, al comando di stazioni e Compagnie sparse per tutto il territorio nazionale. Con al comando una donna, attraverso gli occhi stupiti e i modi impacciati del Maresciallo Cecchini, l’altro grande e amato protagonista della fiction, interpretato da Nino Frassica, anche la serie Don Matteo si mette al passo coi tempi e affronta i temi legati alla parità di genere e al confronto fra i sessi.

Don Matteo 11 | Le novità

Nel mondo del lavoro e delle istituzioni, così come nella quotidianità della provincia italiana, Don Matteo, la “Capitana” e il Maresciallo ricreano un triangolo dalle enormi potenzialità in cui al ritmo di una commedia sempre spumeggiante si racconta l’Italia così com’è e come vorremmo che fosse. Ma le novità per Cecchini e Don Matteo non sono finite.

don1A stravolgere la vita del Maresciallo arriverà anche un bambino, legato misteriosamente al suo passato. Un nuovo arrivo che metterà a dura prova la pazienza di Cecchini, che si troverà a fare da nonno e da padre a questo piccolo uragano.

Don Matteo si dovrà confrontare anche con Sofia, una ragazzina di 16 anni, che ha un passato di grande sofferenza ed è in piena ribellione adolescenziale. Don Matteo l’aiutera’ a ricominciare a vivere…

Don Matteo 11 | Prima puntata giovedì 11 gennaio 2018

Vediamo la trama dei primi due episodi in onda questa sera.

L’errore più bello – Sofia, una ragazza di sedici anni in fuga da Spoleto, si trova indagata per l’omicidio del suo tutore. Don Matteo decide di accoglierla in Canonica, ma scoprirà un’amara verità sul passato della ragazza. Nel frattempo in Caserma c’è fermento per l’arrivo del nuovo Capitano, che riserverà a Cecchini non poche sorprese.

Scene da un matrimonio –  Mentre marito e moglie sono al centro delle indagini dei Carabinieri, Cecchini capisce che la “Capitana” lo vuole sostituire con una donna. Il Maresciallo farà di tutto per dimostrare di essere multitasking come una donna… In caserma arriva intanto il nuovo PM Marco Nardi, scappato dall’altare e insofferente nei confronti del gentil sesso. Nel frattempo Sofia, al suo primo giorno nella nuova scuola,“si scontra” con Seba un ragazzo sfrontato che nasconde un segreto.