Amici 17 – Sesta puntata di sabato 13 gennaio 2018 – Emanuele eliminato, Nicolas, Filippo e Vittorio espulsi. Daniele nuovo allievo.

amici6Amici di Maria de Filippi, meglio conosciuto semplicemente come Amici, è tornato con la 17° edizione al sabato pomeriggio e con una nuova classe. Si torna dopo la pausa natalizia, a quasi un mese di distanza, con lo speciale del sabato, il sesto. Ottimi ascolti all’esordio, poi un po’ calati ma comunque intorno ad un buon 20%.

Sesta puntata | Sabato 13 gennaio 2018

La puntata di oggi si preannuncia infuocata, e non solo per le sfide a colpi di ballo e di danza. Tre ragazzi, dalle premesse, devono averla combinata grossa. Infuriata nel daytime Alessandra Celentano è entrata in sala relax rivolgendosi ai ballerini Vittorio, Nicolas e Filippo:

“Sono successe delle cose gravissime che non voglio ripetere perché ci sono delle telecamere, è abbastanza imbarazzante dover parlare di queste cose… In questo momento sono l’unica informata dei fatti ma a brevissimo saranno informati tutti i professori e le persone che sono coinvolte in questa grande macchina che sta lavorando per voi… Mi sento di non poter stare zitta e ferma in questa situazione. Innanzitutto sabato non ballate, siete congelati. Queste non sono cose da poco, sono molto gravi. Sabato saprete quale sarà il vostro destino”.

 Daniele nuovo ballerino |Nicolas, Filippo e Vittorio espulsi

 Entra in studio Daniele, 24enne di Imperia, un nuovo ballerino, che si presenta ballando un suo pezzo preparato da lui stesso. La Peparini sostiene abbia qualcosa che non ha visto negli altri e il ragazzo diventa un nuovo allievo della scuola.
amici3
 Maria chiama al centro dello studio Nicolas, Filippo e Vittorio, nel mirino della produzione per determinati comportamenti. Loro si scusano, non si entra nel dettaglio di ciò che è successo, la Celentano sentienzia: Da questo momento siete espulsi.  A loro si aggiunge anche

Biondo. I quattro potrebbbero rientrare solo dopo un esame di ammissione.

Prima sfida a squadre

Oggi nessun televoto, decidono i prof chi schierare, non ci sono giustificazioni e vince la squadra che per prima arriva a 3 punti.

  1. Prima prova: mentre Enrico Nigiotti canta la sua “L’amore è”, in comparatai Orion (Ferro) e Bryan (Fuoco). Vince il Fuoco
  2. Prova di canto.  Einar (Ferro) con  “Non c’è”,  Nicole (Fuoco)  con l’inedito “L’idea”. Vince il Fuoco
  3. Prova di ballo: Valentina (Fuoco) in un passo a due con Giuseppe; Orion (Ferro) in un assolo. Vince il Fuoco

Essendo arrivata a 3 punti, la squadra Fuoco vince la prima sfida a squadre. I professori chiamano al centro dello studio Emanuele:Turci, Ferreri, Di Francesco e  Zerbi lo eliminano. Emanuale è definitivamente fuori dalla scuola.

amici4Seconda sfida a squadre

  1.  Prova Vodafone. Per il Fuoco, Zic (Squadra Fuoco) contro Carmen (Squadra Ferro). Lui con l’inedito “Capodanno”, lei con la sua “La complicità”. Vince il Fuoco
  2. Prova di ballo. Per Il Fuoco si esibisce Claudia in un passo a due con Marcello, mentre per il Ferro ad esibirsi è Lauren che balla con Giuseppe. Vince il Fuoco.
  3. Prova di canto, Emma, per il Ferro, si esibisce al piano, Luca canta l’inedito L’amore ci salverà. Vince il Ferro.

Dopo filmati e spiegazioni circa malumori dopo l’arrivo di Emma, la sfida continua, ma Verissimo irrompe, il tempo è finito e quindi la puntata finisce…