Song of the Year 2017 – Prefinali – Vota le canzoni che si qualificheranno alle Final Four!

Logo

Come ogni anno, noi di UnDueTre.com ci ritroviamo a tirare le somme dell’anno musicale appena trascorso e cerchiamo, grazie al vostro aiuto, di capire quale, secondo voi, è stata la canzone dell’anno. Questa è l’idea alla base del Song of the Year, il contest che chiude un’annata e ne apre un’altra passando in rassegna tutti i successi che si sono alternati nei piani alti delle classifiche italiane e non solo. E quest’anno siamo giunti alla nona edizione.

REGOLAMENTO

Nelle Prefinali si affrontano dieci canzoni. Si tratta, nello specifico, delle prime due classificate in ciascun raggruppamento delle Top 16 e delle due migliori terze per percentuale ottenuta. Non sono rimaste canzoni straniere in gara, per cui il titolo di Canzone Straniera dell’Anno (ufficialmente Foreigner Song of the Year 2017) va a What about us di Pink, quarta nel Girone I.

Per ciascuna canzone troverete un sondaggio con quattro opzioni, corrispondenti ad un punteggio da 1 a 4. Il totale che risulterà sarà, poi, diviso per il numero di voti totalizzato dal sondaggio. Più che mai, in questa fase vi chiediamo di votare a tutti i sondaggi, in quanto l’eventuale eccedenza sarà via via sottratta fino ad equiparare ciascun sondaggio a quello meno votato.

Accederanno alle Final Four le prime quattro classificate per media punti ottenuta. Si potrà esprimere la propria preferenza nei quattro sorteggi che troverete aperti dopo il salto dalle ore 11:00 del 9 gennaio alle 20:00 del 14 gennaio.

SONG OF THE YEAR 2017 | I sondaggi

Prefinali